PARTNERS
Devontae Cacok, Virtus Bologna
Devontae Cacok, termina oggi l'avventura in bianconero

Clamorosa ed inattesa la notizia arrivata pochi minuti fa da casa Virtus Bologna.

Devontae Cacok, Virtus Bologna

IL LODO ARBITRALE CHE DICHIARA CESSATO IL CONTRATTO DI CACOK CON LA VIRTUS

Il Collegio Permanente di Conciliazione ed Arbitrato presso la Lega basket Serie A ha dichiarato risolto il contratto relativo alle prestazioni sportive di Devontae Cacok con la Virus Bologna. La decisone  è datata oggi ma ha decorrenza 30 settembre 2024.

Dopo tante settimane in cui si era parlato del percorso che avrebbe dovuto portare al rientro l'americano infortunatosi a fine 2023, con tanto di diverse date per quella disponibilità al rientro, ad oggi quindi definibili un po' fantasiose, ecco la sorpresa.

Abbastanza ovvio chiedersi l'impatto di questo lodo sul discorso  Eurolega, con un possibile ruolo anche di ELPA (associazione giocatori di EL) che si occupa dei diritti degli stessi atleti sotto contratto per la manifestazione europea. Non va altresì dimenticato che nelle recenti stagioni la Virtus ha avuto a che fare con lunghi infortuni come quelli di Ekpe Udoh e di Awudu Abass senza ricorrere a risoluzioni anticipate e rispettando gli accordi contrattuali sino alla data di scadenza.

LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI CACOK: IN EUROLEGA COSA SUCCEDE?

Vi saranno riflessi sull'eventuale ricorso al mercato del club bolognese? Difficile, impossibile capirlo ora dopo una vicenda che, come detto, lascia ovvia perplessità ad 11 mesi da quel maledetto infortunio contro il Partizan.

Qui il comunicato completo apparso da poco sul sito della Segafredo Virtus Bologna.

Notizie correlate
Virtus pre-Pana, Banchi: "Meritarsi il sostegno del pubblico per centrare l'impresa"
Round 10: l’Asvel vince nel finale, Bayern senza problemi