Chus Mateo, Coach del Real Madrid, ai nostri microfoni alla vigilia delle semifinali in cui i "blancos" torneranno di nuovo l'Olympiacos.

Chus Mateo, allenatore del Real Madrid detentore del titolo e Coach of the Year in Eurolega, ha risposto alle nostre domande durante i momenti dedicati ala stampa prima dell'allenamento serale.

Chus Mateo, Real Madrid | Eurodevotion

Chus quanto è stato importante finire la serie con Gran canarina in due gare ed avere quasi una settimana per preparare le Final 4?

«Stiamo bene e più che preparare la Final 4 in questa settimana abbiamo avuto tempo per riposarci e ricaricare le pile».

«Ci mancherà tanto Gaby (Deck): l'anno passato siamo stati capaci di superare la sua assenza grazie all'energia messa in campo. Dobbiamo fare lo stesso».

Stesse squadre della scorsa finale ma tanti giocatori cambiati: cosa ti aspetti di differente?

«E' vero che sono cambiati dei giocatori ma lo è altrettanto che siamo due squadre che hanno il proprio stile di gioco confermato».

A livello di ritmo loro preferiscono abbassarlo...

«Dobbiamo assolutamente cercare di imporre il nostro ritmo poiché altrimenti li lasciamo nella loro "confort zone". Vogliamo che sia un ritmo più rapido e vediamo chi impone ciò che preferisce».

Final Four: Il Pana è in finale. Il Fenerbahce cede nella ripresa
F4 2024 | Bartzokas: Siamo diventati tosti attraverso le avversità ed eccoci qua