Paris Basketball regola l'Alba e sogna i PlayOFF diretti
La stagione clamorosa di Parigi potrebbe regalare ancora sorprese, con l'accesso diretto ai PO. I risultati di Venerdi potrebbero coronare un viaggio unico

Ultimo Turno di Eurolega e di Verdetti. Paris Basketball ospita l’Alba Berlino per sperare ancora nell’accesso diretto ai PO.
Dopo la sconfitta contro Madrid in un finale cardiopalma, la squadra di Tj Short ha ancora velleità di conquistare direttamente l'accesso ai Playoff ma tutto passa dal riuscire a strappare la W contro l'Alba Berlino che meno di 7 giorni fa ha fatto sudare le proverbiali 7 camicie alla capolista Olympiakos.
La Partita
Partita in equilibrio nei primi minuti con l’Alba Berlino che si porta in vantaggio intenzionata a dare filo da torcere alla squadra di casa.
Hifi e Malcom hanno però intenzioni diverse e piazzano il parziale di 10 a 0 che porta la squadra di Thiago Splitter in vantaggio. Dopo i primi 10’ 22-14.
L’Alba si arena e non riesce a trovare la via del canestro, Parigi continua con quello che sa fare meglio e prende il largo. Bean prova a scuotere i suoi e guida il rientro fino al -9 ma Parigi rimane in controllo delle operazioni e all’intervallo è +15 per la squadra di casa.

Il terzo quarto a punteggio basso si chiude sul 14-8 a per Tj Short e compagni. Quanto basta per incrementare il vantaggio fino al +21.
Il Quarto periodo vede la squadra tedesca lanciarsi in attacco all’arma bianca ricucire lo svantaggio fin sotto le 10 lunghezze. La squadra Parigina è brava a gestire il finale e portare a casa il risultato con il punteggio di 72-63.
Paris, sogno ancora PlayOff
Paris svolge il suo compito e adesso aspetta i risultati degli ultimi incontri per sapere che tipo di post season la aspetta.
Una stagione clamorosa che già con questo risultato passerà agli annali e nella storia del basket Europeo che potrebbe colorarsi di tinte ancora più incredibili nel caso si avverasse il sogno 6 posto.
Nella partita di stasera è la stella di Hifi a brillare maggiormente e a guidare i suoi insieme a Jantunen con 15 punti. Ward ne segna 12 e Tj ne aggiunge 10 con 7 asisst.
Alba, Un altro EL si chiude all’ultimo posto
Si chiude con l’ennesima sconfitta la stagione Europea dell’Alba Berlino che poco può contro i padroni di casa.
Nonostante una partita sviluppata su punteggi bassi, L'alba perde il filo del gioco Presto nel primo quarto e la rimonta finale non riesce a ricucire i 20 punti di distacco.
Bean ne segna 14 ed è il migliore dei suoi seguito da McCormack in doppia cifra a quota 12