Virtus Bologna, via anche Grazulis che va a Badalona
Dopo la cessione di Rayjon Tucker, segue anche quella di Andrejs Grazulis in casa Virtus Bologna: il lettore riparte dalla Liga Endesa.

Virtus Bologna, dopo Tucker via anche Grazulis
Proseguono le pulizie di primavera in casa Virtus Bologna, se così si possono chiamare.
La scorsa settimana Riccardo Visconti è stato rilasciato e si è accasato in Spagna a Granada, mentre Rayjon Tucker, al termine di un rapporto mai decollato, ha salutato le Due Torri in direzione AEK Atene.
Un altro rapporto complicato della stagione bianconera è stato quello con Andrejs Grazulis. Anche per lui, dopo settimane in cui non vedeva più il campo, è arrivato un accordo di cessione temporanea - e quindi non definitiva - fino al termine della stagione. Il lettone è approdato alla Joventut Badalona.
Virtus-Grazulis, un anno difficile
Doveva essere una pedina cruciale nello scacchiere di Luca Banchi: il lungo che apriva il campo e permetteva la formazione di quintetti small.
In realtà la stagione del lettone è iniziato molto tardi, a novembre, a causa di una condizione fisica latitante. Poi si è conquistato lentamente il suo spazio e nelle prime settimane della gestione Ivanovic sembrava aver raggiunto la condizione migliore. Poi ancora una flessione e, infine, una regressione totale nelle rotazioni che lo ha visto vedersi escluso dalle scelte così come Tucker.
Ora l'ex Trento è approdato in una delle squadre più interessanti della Liga Endesa e lotterà fino alla fine per un posto ai playoff spagnoli oltre che nelle fasi finali di EuroCup.
