PARTNERS

Thomas Walkup è il difensore dell'anno per la stagione regolare 2022/23, secondo le scelte della redazione di #eurodevotion.

Non è stato un plebiscito ma la maggioranza è decisamente larga.

Thomas Walkup è il difensore dell'anno secondo la nostra redazione, con 10 preferenze su 19 possibili.

Menzioni anche per Walter Tavares (6) abituale frequentatore del premio secondo Euroleague, nonchè per Dante Exum, Alessandro Pajola e Kevarrius Hayes.

Giocatore assai completo ed insostituibile nel sistema dell'Olympiacos dominatore della stagione regolare di Eurolega, ha disputato tutte le 34 gare sinora chiudendo a 7,9 punti, 2,8 rimbalzi, 5,9 assist ed 1,9 recuperi per un 12,9 di valutazione. E proprio nei recuperi è leader della lega, mentre per ciò che riguarda gli assist si colloca al terzo posto assoluto, in parità col compagno di reparto Kostas Sloukas.

Il nativo di Pasadena, quella texana meno nota, non è però giocatore da valutare in base alle statistiche, comunque positive. Ricordiamo perfettamente quanto disse di lui Sarunas Jasikevicius: «E' incredibile quante cose sappia fare al meglio sul campo e la maggior parte di esse non finiscono nei tabellini».

Qui di seguito la nostra intervista nella recente trasferta milanese.

PAJOLA? UN GRANDE DIFENSORE, SIAMO MOLTO SIMILI

Classe 1992, proprio in questi giorni è arrivato un rinnovo importante che lo legherà all'Olympiacos sino al 2027.

L'Eurolega della Virtus Bologna a mente fredda
BARCELLONA-VALENCIA: i catalani vincono il derby spagnolo e chiudono in bellezza la stagione regolare