PARTNERS

Trento subisce una pesante sconfitta sul parquet del Bahcesehir. Infatti, nella quarta giornata di BKT EuroCup, i ragazzi di coach Paolo Galbiati rimediano un sonoro k.o contro la compagine turca. 110-70 il punteggio finale.

Trento

Una serata da dimenticare

A volte nel mondo dello sport e in particolare della pallacanestro ci sono alcune serate che sono da dimenticare e quella di ieri lo è indubbiamente. Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata (26-25), nel secondo quarto non c'è stata più stata partita. Infatti, i padroni di casa hanno propiziato un break di 37-14 che ha spaccato in due la gara.

Nel secondo tempo, la compagine turca ha dovuto solo amministrare il largo vantaggio ed ha approfittato della pessima serata dell'Aquila Trento per dilagare addirittura sul +42. Insomma, una sconfitta che fa molto male, ma che può servire come lezione per il futuro.

Gli ex Brescia

Tra i protagonisti del successo in casa Bahcesehir ci sono due ex giocatori che hanno giocato in Italia con la maglia della Germani Brescia: Tai Odiase e CJ Massinburg.

Il pivot dei turchi è stato il miglior realizzatore dei suoi con 24 punti (9/14 da 2), (6/7 dalla lunetta), 7 rimbalzi e 29 di valutazione in 20'. E' stato un vero e proprio incubo per la difesa di Trento, che non ha saputo trovare le contromisure per fermarlo.

Insieme ad Odiase, c'è anche Massinburg che ha disputato un solida partita. Il numero 5 dei turchi ha concluso la gara con 20 punti (77.8% da 2, 50% da 3) e 24 di valutazione.

Una partenza difficile in Europa

Se in LBA le cose vanno bene con tre successi consecutivi, non si può certo dire lo stesso del percorso fatto finora in EuroCup.

Infatti, Trento ha uno score di 1 W e 3 L. Dopo aver perso in volata contro Gran Canaria, i bianconeri avevano vinto in casa contro il Trefl Sopot. Il problema principale è che nel terzo e quarto round sono arrivate due pesanti sconfitte (Buducnost e Bahcesehir). L'aspetto più preoccupante non è tanto il k.o in sé, ma il passivo (-21 e -40). Settimana prossima, la Dolomiti Energia Trento ospiterà l'Hapoel Tel Aviv e sarà un'altra sfida molto delicata visto che gli israeliani sono reduci da tre successi consecutivi.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Prepartita Monaco-Virtus: occorre trovare continuità e consistenza nei 40 minuti