PARTNERS
Mercato
Tibor Pleiss

Mercato, it's over

Ieri alle ore 18:00 italiane si è conclusa la finestra dei nuovi inserimenti per quanto concerne le squadre di Eurolega.

Andiamo ad analizzarli.

Tibor Pleiss-Panathinaikos

Usato sicuro per Ergin Ataman, che prova a sopperire all'emergenza centri dei Greens con un suo vecchio pretoriano ovvero Tibor Pleiss. Il centro tedesco, già con Ataman all'Efes con cui ha vinto tutto, arriva ad Atene in prestito da Trapani che quindi almeno per ora lo avrà sotto contratto per la prossima stagione.

Isaiah Wong-Zalgiris Kaunas

Un colpo esotico lo piazza lo Zalgiris, che ha dovuto fronteggiare la partenza last minute di Lonnie Walker direzione Philadelphia. Si tratta di Isaiah Wong, esterno americano con chiare origini asiatiche, che proviene dagli Charlotte Hornets. Contratto fino al termine della stagione per lui.

Saben Lee-Olympiacos

Se Wong è stato un affare last minute, per Saben Lee possiamo dire che si è arrivati veramente sul gong. Una delle storie di mercato più clamorose da molto tempo a questa parte.

Riavvolgiamo il nastro:

  • Lee in estate firma col Manisa, squadra turca che disputa la Basketball Champions League.
  • Dopo un inizio col botto, con tanto di prove da 43 punti, convince il Maccabi a sborsare ben 150.000 dollari di buyout.
  • Col club israeliano dura 8 partite, il tempo di piazzare un paio di sfuriate contro Efes e Real Madrid.
  • Torna al Manisa, che dunque lo riabbraccia.
  • Firma letteralmente sul gong con l'Olympiacos, che sborsa oltre mezzo milione di dollari solo per liberarlo. Corsa contro il tempo rocambolesca, a tal punto da far risultare il giocatore già nei sistemi di Euroleague (è già nel sito) ma da non essere annunciato ancora ufficialmente.
Mercato
Saben Lee

Una storia che rimanda alle classiche vicende delle ultime ore di calciomercato.

Morale della favola: il Manisa ha ottenuto due buyout (totale circa 700k) nella stessa stagione per lo stesso giocatore.

E' proprio il caso di dirlo, è stata una notte selvaggia, anzi, da leoni.

Round 27 Euroleague: "injury report" del 27 febbraio

💬 Commenti