PARTNERS
Sergio Llull
Sergio Llull

Alba Berlino-Real Madrid 69-80

Il Real Madrid fa il suo dovere e senza troppi grattacapi sbanca l'Uber Arena di Berlino, conquistando la terza vittoria consecutiva in Eurolega

I Blancos prendono il controllo delle operazioni già nel primo quarto, chiuso in vantaggio 28-15 grazie a uno strepitoso Dzanan Musa, autore di 10 dei primi 13 punti del Madrid. Da quel momento in poi, il Real amministra il vantaggio senza difficoltà e vince in scioltezza contro un Alba Berlino che appare sempre più fuori luogo in una competizione di questo livello. 

La partita regala lo show di Sergio Llull (20 alla fine), che segna 10 punti consecutivi con tre triple (una delle quali con fallo) tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto. Nella stessa serata lo spagnolo sorpassa Spanoulis per minuti giocati in Eurolega e raggiunge Kyle Hines in testa alla classifica dei giocatori con più presenza nella competizione, con 425 apparizioni.

Maccabi Tel Aviv-Zalgiris Kaunas 95-78

Altra brutta partita dello Zalgiris che dopo la sconfitta casalinga con l'Asvel di settimana scorsa cade nettamente a Belgrado contro un Maccabi reduce da cinque sconfitte consecutive. 

I gialloblu conducono la gara dall'inizio alla fine offrendo una solida prestazione di squadra che restituisce un po' di fiducia dopo un periodo decisamente negativo. 

Ottimo l'impatto del neo acquisto Trevion Williams (12 punti in 17 minuti e un paio di giocate spettacolari) e solita prestazione da leader di Jaylen Hoard, che chiude con 23 punti realizzati e 34 di valutazione.

maccabi zalgiris
Spanoulis e Monaco: Kill Bill scuote nuovamente l’Eurolega
Quella frase da non tralasciare nelle parole di Ettore Messina...

💬 Commenti