Mercato di Eurolega ricchissimo di notizie sin dai primissimi giorni della settimana. In arrivo una "Sloukas move"?

SYLVAIN FRANCISCO ha firmato un contratto annuale con lo ZALGIRIS. Dell'accordo vi avevamo parlato già più di due mesi fa. Il francese lascia il Bayern dove aveva accordo in scadenza 2025. La sua miglior stagione resta quella di Manresa, in quella squadra magica con Joe Thomasson e Chima Moneke, quando si guadagnò il soprannome di "Paco el manresano". E' la quarta incorporazione dei lituani dopo SIRVYDIS, MITCHELL e SMAILAGIC.

SEHMUS HAZER ha deciso di lasciare il FENERBAHÇE alla ricerca di un un ruolo da maggior protagonista. Il suo contratto era scaduto.

Restando sul Bosforo, cambio di canotta dall'EFES al FENER per ERTEN GAZI che ha firmato un annuale coi rivali di sempre. Era arrivato all'EFES sedicenne nel 2013, prima del prestito al Pertevnyal ed al college diviso tra De Paul e Fordham. Nelle ultime quattro stagioni ha vinto 2 titoli di Eurolega e 2 campionati turchi oltre ad 1 Supercoppa ed una Coppa nazionale.

JUAN CARLOS NAVARRO ha dichiarato di attendere la decisione di RICKY RUBIO riguardo il suo futuro agonistico, secondo quanto riporta Marc Mundet, giornalista catalano. «Ha tutto il tempo di cui necessita, quando vorrà ne parleremo». Va ricordato che il contratto è scaduto ed il fatto che il BARÇA non lo abbia inserito nelle liste del "tanteo" permette al giocatore di firmare con chiunque anche in Spagna, dove si parla molto di un ritorno a casa a BADALONA.

LUCA VILDOZA avrebbe trovato accordo di rescissione con il PANA, squadra alla quale lo legavano ancora 2 anni di contratto. SDNA, media greco, parla di rilascio imminente e di un OLYMPIACOS pronto ad inchiostrare il giocatore in una sorta di novella "Sloukas move", mettendo la freccia rispetto a MACCABI e STELLA ROSSA, oltre alla VIRTUS, molto interessate al giocatore.

E proprio i "reds" del Pireo avrebbero deciso di confermare l'accordo con KEENAN EVANS, operazione dei primi i mesi dell'anno poi messa in dubbio dal grave infortunio subito dal giocatore durante i Playoff lituani che lo terrà fuori almeno 6 mesi, ovvero sino a fine anno. Il contratto sarà un 2+1 con possibilità di uscita per il club al termine di ogni stagione. I dettagli sono svelati da Gazzetta.gr.

Keenan Evans, Olympiacos | Eurodevotion

Brutte notizie per VINCENT POIRIER, nuovo arrivo in casa EFES. Infortunio alla caviglia sinistra e niente Olimpiadi. La Francia non lo sostituirà. In fondo come lunghi hanno Wembanyama, Gobert e Lessort, oltre ad uno Yabusele adattabilissimo...

ROMAN SORKIN, ancora in attesa di mettere nero su bianco l'estensione dell'accordo con il MACCABI, attualmente in scadenza 2025, sarà alla Summer League con i Warriors.

maccabi

A 35 anni si ritira VICTOR CLAVER. Maestro del gioco, ha alle spalle 9 stagioni di Eurolega tra Valencia, Kuban e Barça. Pronti i messaggi di rispetto da parte di Sergio Llull e Chus Mateo. Scelto da Portland alla #22 nel 2009, ha poi giocato 80 gare coi Blazers dal 2012 al 2015. In quell'anno Ricky Rubio fu chiamato alla #5, Rodrigue Beaubois andò alla #25, Sergio Llull alla #34, Jonas Jerebko all #39, Nick Calathes alla #45 e Nando De Colo alla #53.

Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Mario Hezonja rinnova col Real Madrid. E' finita la telenovela, o quasi...