PARTNERS

Mancava un centro di peso al Fenerbahçe? Nessun problema: i turchi, a poche settimane dall'inizio dell'Eurolega, firmano Boban Marjanovic. Contratto annuale.

Continua ad alzarsi esponenzialmente il livello dell'Eurolega e soprattutto di quelle cinque/sei squadre che sembrano destinate a fare il vuoto rispetto alle altre. Al Fener sembrava mancasse un centro di peso per completare un roster praticamente perfetto.

Dopo l'uscita a sorpresa di Luka Samanic, è arriva la presa di Khem Birch: tanti chili, tanta fisicità, ma forse discreta qualità. Allora ecco un altro nome, decisamente di altro livello: Boban Marjanovic. Il gigante serbo di 222 cm a queste latitudini può fare la differenza eccome.

La sua ultima stagione europea risale al 2014/15 con la maglia della Stella Rossa. Poi nove anni in NBA tra Spurs, Pistons, Clippers, 76ers, Mavericks e Rockets. Ora è arrivato il momento di tornare nel Vecchio Continente con un ruolo da comprimario. Melli, Sanli, Birch, Marjanovic. Ora Jasikevicius ha anche versatilità nel ruolo di "5". E il Fener continua a salire nei power rankings.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato Eurolega | Breve raffica tra Fener, Monaco, Stella Rossa e Milano