Mercato: il Fenerbahçe piazza il colpo Onuralp Bitim, ma va in prestito
Dopo Skylar Mays, a stagione in corso, il Fenerbahçe firma anche Onuralp Bitim.
Il Fenerbahçe firma Onuralp Bitim
Il Fenerbahçe continua a mettere a segno colpi importanti sul mercato anche a stagione in corso: dopo Skylar Mays, dall'orbita NBA, arriva anche Onuralp Bitim. Il giocatore, però, verrà immediatamente girato in prestito al Bayern Monaco.
Il classe 2001, dopo aver iniziato la sua carriera all'Efes, ha proseguito in Turchia per poi esplodere nei due anni al Bursaspor, dove si è rivelato come two-way player di grande livello, capace di grandi giocate offensive e una presenza difensiva assai solida.
Se lo ricorda bene la Virtus Bologna che ci giocò contro nella finale vinta di EuroCup nel 2022. Bitim, allora, fu il migliore del Bursaspor e quella finale, insieme alla stagione giocata, gli valsero la chiamata dei Chicago Bulls. L'avventura oltreoceano, però, è terminata e le caratteristiche di Bitim, in effetti, non sembravano potessero essere in pianta stabile da NBA.
Sul giocatore c'erano Anadolu Efes, l'Olimpia Milano e il Fenerbahçe, a quanto viene riportato. Alla fine la sponda gialloblu del Bosforo è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni del giocatore che sarà utilissimo tra il ruolo di “2” e “3”, allungando qualitativamente le rotazioni degli esterni.
Il contratto firmato è quadriennale, fino al termine della stagione 2027/28. Come detto, il giocatore verrà girato quest'anno in prestito al Bayern.
Dentro Bitim, Dyshawn Pierre in uscita?
Arriva Bitim ed esce Dyshawn Pierre, su cui si rincorrono negli ultimi giorni numerose voci di mercato, con ancora al centro l'Olimpia Milano?
Per ora non si registra nessuna trattativa. L'ex Sassari, quindi, per ora - lo ribadiamo - non è in uscita.