Il Fenerbahce torna avanti nella serie e venerdì può chiuderla. Ecco le parole dei protagonisti dopo gara 3

Così ha parlato Nick Calathes subito dopo la conclusione della partita, parlando della difesa e il quintetto piccolo:

La difesa è stata fondamentale per noi, abbiamo davanti una squadra molto forte dal punto di vista offensivo. Siamo stati bravissimi, ovviamente abbiamo anche messo dei tiri importantissimi nel finale, ma la difesa è ciò che ci ha permesso di vincere.

Due nostri lunghi erano infortunati, il coach a volte utilizza questo smallball, ma Papagiannis oggi è stato fantastico, ha dato tutto. La loro scelta di lasciarmi spazio? Pur rimanendo nel nostro sistema di gioco, non ho problemi a tentare più tiri.

Per i turchi ha parlato anche Tarik Biberovic:

Sono molto contento per la vittoria di oggi, ma pensiamo già alla partita di venerdì. Nella prima partita avevo dei problemi fisici, è una serie molto fisica e bisogna essere pronti, ogni difesa, ogni possesso è importante, ogni cosa sarà fondamentale per poter raggiungere le final four.

Oltre ai suoi giocatori, ha parlato anche coach Jasikevicius:

La difesa è andata molto meglio nel secondo tempo, è difficile segnare contro di loro, abbiamo provato a rallentarli. C'erano ancora un sacco di cose che si potevano far meglio, ma come abbiamo detto, loro son molto bravi. Sono molto soddisfatto quindi e ora ce ne resta solo un'altra da portare a casa, vedremo.

Play-off Euroleague, l'injury report di Fenerbahce-Monaco
BASKONIA - REAL, G3: i blancos vincono anche il terzo atto e volano alle Final Four