Il Paris Basketball sbanca l'Uber Arena di Berlino
La compagine parigina espugna l'Uber Arena di Berlino
Il Paris Basketball vince in quel di Berlino contro l'Alba. Infatti, nella sesta giornata di Turkish Airlines Euroleague, i parigini hanno la meglio sul parquet dell'Uber Arena con il punteggio di 83-92.
La seconda vittoria in fila
Dopo le prime sei giornata di Eurolega, lo score del Paris Basketball è del 50%. Infatti, i parigini hanno vinto 3 partite e perse 3. Dopo non aver trovato il successo nelle prime due gare (Stella Rossa ed Olimpia Milano), ecco che il primo sorriso europeo della stagione è arrivato contro la compagine campione d'Europa. Poi i francesi si sono dovuti arrendere in volata in quel di Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco, mentre hanno centrato due successi in fila rispettivamente in trasferta contro Monaco ed Alba Berlino.
Siamo solo all'inizio della stagione e ci sono tante partite da giocare, ma possiamo sicuramente dire che il Paris Basketball si sta rivelando una piacevole scoperta e che coach Thiago Splitter ha avuto un buon impatto su questa lega, cosa non semplice e scontata. Ora arrivano due partite in casa: Partizan Belgrado e Zalgiris Kaunas e vedremo di che pasta è fatta questa squadra che al momento sta disputando un'ottima annata nella massima manifestazione europea.
Il duo Hifi - Ward
In una serata dove il leader assoluto della squadra (TJ Shorts) si limita a mettere a referto solo 11 punti, ci pensano Nadir Hifi e Tyson Ward a brillare sotto il bellissimo cielo di Berlino.
Il giocatore francese reduce da una prestazione non brillante con i bavaresi con soli 2 punti messi a segno, si riscatta brillantemente e contro la compagine berlinese è il miglior realizzatore con 25 punti messi a segno (66.7% da 2 e 36.8% da 3), con 13 di valutazione.
Insieme a lui c'è Tyson Ward che ha segnato ben 23 punti (40% da 2, 50% dai 6.75 e 50% TL) con 13 di valutazione.
Oltre a TJ Shorts che viaggia ad un media punti di 18.3 a partita e che quindi è un vero e proprio punto di riferimento per il Paris Basketball, ecco che subito dietro di lui ci sono loro due. Il numero 2 viaggia ad una media di 14 punti, mentre l'americano a 13.2.
Una serata no per i due italiani dell'Alba Berlino
Non è stata di certo la partita di Gabriele Procida e di Matteo Spagnolo. Il classe 2002 ha terminato la sfida contro ilParis Basketball con soli 5 punti (1/ 8 dal campo) ed in questa primissima parte di stagione sta faticando e non poco. Infatti, ha una media punti di soli 2.4 a partita.
Un discorso leggermente diverso va fatto per Spagnolo che al momento viaggia a 9.0 punti media, ma che comunque anche lui ieri non ha di certo brillato con soli 4 punti messi a referto con una serata molto complicata al tiro (1/7).
Un dato che accumuna i due è la bassissima percentuale al tiro dai 6.75; infatti Procida al momento ha una percentuale del (9.5%), mentre Spagnolo (10%). Questo è un dato che deve necessariamente migliorare.