Real Madrid, parla Hezonja: "Futuro? Vediamo. Prima vinciamo l'Eurolega"
Solo pochi giorni e poi finalmente si alzerà la prima palla due della Final four di Berlino, che vedrà impegnato il Real Madrid di Mario Hezonja, il cui futuro resta incerto, ma apre a un rinnovo col club del presidente Florentino Perez. L’ala croata, che era stata accostata nei giorni precedenti anche ai nemici storici del Barcellona e Panathinaikos, oltre che a un ritorno in NBA, pochi giorni prima di partire per la capitale tedesca ha spiegato che tutto è possibile riguardo il suo futuro.
“Non ho la minima idea di cosa possa succedere. Il presidente mi vuole ancora nel suo club” ha sottolineato il croato al media day a Valdebebas. “Ho parlato con Juan Carlos Sanchez e Alberto Herrors, abbiamo tutti lo stesso pensiero ma ora siamo completamente concentrati sul campo e non è il momento di parlare di queste cose. Quando sarà il momento saprete tutto, ora siamo concentrati su un unico obiettivo: vincere a Berlino. Proveremo di nuovo a conquistare il titolo, e poi speriamo di dare buone notizie”.
Affermazioni che sicuramente faranno felici i tifosi del Real, che dopo un’apertura al rinnovo anche di Tavares sperano di poter vedere ancora in maglia blancos un giocatore che sembra aver trovato la maturità del grande campione.
“Abbiamo raggiunto un livello molto alto di squadra, abbiamo il potenziale per poter essere la miglior squadra dell’Eurolega; siamo un giusto mix tra veterani e nuovi arrivati e ciò che speriamo e di poter bissare il titolo dello scorso anno. Tutti vogliamo rivivere quelle emozioni”. Conclude così l’ex Orlando Magic e New York Knicks, che dopo aver collezionato numeri da protagonista (13.7 ppg e 4.4 rpb) ha avuto sempre maggior impatto specialmente nei momenti decisivi della partita.
Sempre a disposizione di coach Mateo anche nei momenti difficili (impiegato da “4 tattico" nei playoff del 2023 contro il Partizan per sopperire all’assenza di Deck e Yabusele e da guardia quest’anno portando in post basso tutti gli esterni avversari) si è dimostrato un autentico rebus per tutte le squadre affrontate in Liga ed Eurolega.
Appuntamento venerdì alle 21 quando ci sarà la tanto attesa rivincita della scorsa finale contro l’Olympiacos di coach Bartzokas, che farà di tutto per prendersi una rivincita dopo la beffa finale del tiro di Sergio Llull sulla sirena.