Prepartita Virtus-Monaco, Ivanovic: "Loro sono costruiti per le F4"
Monaco per scacciare la crisi, la Virtus per continuare il momento positivo: il prepartita della gara.
Virtus Bologna-Monaco, che partita sarà?
La Virtus è 4-2 nelle ultime sei gare, reduce dal colpo del SAP Garden. Il Monaco di Spanoulis, dopo aver iniziato in modo straripante dall'arrivo del coach greco, è reduce da tre sconfitte di fila - contro Barça, Bayern e Stella Rossa - ed è nel primo momento di crisi, seppur piccola, della stagione.
I monegaschi arrivano a Bologna e trovano la migliore Segafredo della stagione. D'altro canto Monaco si trova davanti a una partita che non può perdere se non vuole aprire una crisi che, altrimenti, sarebbe confermata e se non vuole perdere terreno dalle prime della classifica retrocedendo in una zona malmostosa della classifica.
Le vu nere di Ivanovic, al solito, giocano per battagliare, per proseguire il momento positivo, per accrescere le certezze in vista della Coppa Italia e per regalarsi un'altra grande notte europea.
La squadra del Principato dovrebbe arrivare in Emilia senza defezioni, mentre la Virtus dovrà ancora fare a meno di Clyburn e Zizic, il cui infortunio al gomito è più lungo del previsto e su cui si sta valutando se intervenire con una operazione.
Sotto canestro si privilegeranno, quindi, ancora soluzioni small. In attesa che arrivino informazioni sul mercato su cui ancora non si hanno certezze.
Le parole di Dusko Ivanovic nel prepartita di Virtus-Monaco
Le parole di coach Dusko Ivanovic nel prepartita:
Domani ci attende Monaco, una squadra che ritengo sia stata costruita per disputare le Final Four della competizione. Possono contare su giocatori eccellenti e tante soluzioni sia nell’ 1vs1 contro uno con Mike James, Okobo e Lloyd, sia nel pitturato con Motijeunas, sono una squadra davvero completa.