Mercato, l'Alba Berlino presenta il roster ufficiale 2024/25: le prospettive sono al ribasso
Anche l'Alba Berlino, in stile Virtus Bologna ed Efes, presenta in blocco quello che è il roster ufficiale per la stagione 2024/25.
C'era stato qualche annuncio in precedenza, come quello di Travion Williams, ma nella giornata di sabato 17 agosto, il club tedesco comunica ufficialmente tutti i componenti del roster che prenderà parte alla prossima stagione. Tantissime le conferme dalla scorsa stagione, pochi volti nuovi e prospettive che, ancora una volta, sembrano al ribasso. Non c'è Sterling Brown che, a breve, dovrebbe essere annunciato dal Partizan.
Nel ruolo di PG ci sono Ziga Samar, Matteo Spagnolo e il nuovo arrivato Marin Hermansson, che ha già giocato già a Berlino dal 2018 al 2020 prima di passare quattro stagioni a Valencia, costellate da non pochi infortuni. Nella posizione di guardia confermati Jonas Mattisseck e Matt Thomas, mentre viene aggiunto Will McDowell-White, 26enne australiano che ha passato gran parte della sua carriera in Oceania (Australia e Nuova Zelanda). Nome alquanto esotico su cui i dubbi sono molteplici.
Tra le ali ci sono Malte Delow, Gabriele Procida, Elias Rapieque, Louis Olinde, Tim Schneider e Justin Bean. Nessuna novità dallo scorso anno, tranne l'aggiunta di Rapieque che viene dal settore giovanile.
Il reparto centri potrà contare su Trevion Williams, Khalifa Koumadje e Yanni Wetzell. Qui si registra l'uscita pesantissima di Thiemann e l'inserimento del promettente Williams.
A conti fatti, mentre tutte le altre squadre si sono rinforzate rispetto alla scorsa stagione, l'Alba si è ancora indebolita, confermando quasi in blocco il gruppo dello scorso anno, ma senza i due migliori giocatori, ovvero Thiemann e Sterling Brown. Si prevede ancora un'annata buia in quel di Berlino. E i dubbi sulla permanenza di questa squadra in Eurolega si fanno sempre più insistenti.