PARTNERS
Obst  Bayern-Barcellona
Obst Bayern-Barcellona

Nel round 11 di Eurolega, il Barcellona si arrende sul parquet del Sap Garden contro il Bayern Monaco. I bavaresi si impongono con il punteggio di 100-78 trascinati dal duo Carsen Edwards e Andreas Obst.

Bayern-Barcellona
Bayern-Barcellona

Il Bayern non è più una sorpresa 

Dopo 11 giornate di stagione regolare di Turkish Airlines EuroLeague, la compagine tedesca ha uno score di 8 successi (Real Madrid, Paris Basketball, Olympiacos, Virtus Bologna, ASVEL, Zalgiris Kaunas, Alba Berlino e Barcellona) e solo tre sconfitte (Panathinaikos, Partizan e Fenerbahce). In questo momento si trova ai piani alti della classifica e chi lo avrebbe detto ai nastri di partenza. Ovviamente la stagione è ancora molto lunga, ma non rimarrei stupito se questa squadra continuasse su questi ritmi, perchè al momento ha dimostrato di essere una squadra molto solida che sa il fatto suo. 

 Coach Gordon Herbert ha grande esperienza e ha a proprio disposizione giocatori di grande talento ed esperienza come Carsen Edwards, Shabazz Napier, Andreas Obst, Vladimir Lucic e Johannes Voigtmann, che possono fare la differenza e regalare grandi soddisfazioni. Possiamo dirlo senza nessun tipo di problema,  il Bayern Monaco non si può definire più una sorpresa. 

2

E' un numero che accomuna le due squadre. Infatti, per i padroni di casa si tratta della seconda vittoria in fila dopo quella contro l'Alba Berlino con almeno 100 punti messi a referto. Invece, per il Barça si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella rimediata la settimana scorsa tra le mura domestiche del PalaBlaugrana contro il Paris Basketball dove subì 103 punti. 

Edwards ed Obst

Carsen Edwards insieme a TJ Shorts (Paris Basketball) è sempre più uno dei candidati al titolo di MVP della stagione. L'ex giocatore del Fenerbahce sta disputando una prima parte davvero impressionante. Il classe 1998 ha una media punti di 21.4 a partita. Nella sfida vinta ieri contro il Barcellona si è reso nuovamente protagonista ed infatti ha concluso con 25 punti e 26 di valutazione Insieme a lui c'è da sottolineare la prestazione di Andreas Obst. Il giocatore tedesco ha disputato una partita superlativa chiudendo con ben 34 punti (11/16 dalla lunga distanza) e 30 di valutazione. 

Nel prossimo turno, il Bayern Monaco volerà a Belgrado per la sfida contro la Stella Rossa, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Partizan. Invece, il Barcellona avrà una sfida molto delicata perchè ospiterà il Real Madrid che ha avuto la meglio sull'Alba Berlino. 

 

 

Lo Zalgiris torna a correre, il Panathinaikos si deve arrendere
Paris, Bayern e Zalgiris: che conferme! La Virtus, la speranza e... Correa