PARTNERS

Il Real Madrid rinforza il proprio backcourt firmando uno dei talenti della scorsa Liga Endesa, Andres Feliz.

Il play dominicano ha appena terminato la sua terza stagione con Badalona portando avanti un percorso di crescita che, nella scorsa stagione, lo ha portato ad essere una delle guardie con maggiore talento dell'intera Liga Endesa. Primo passo fulminante e grande capacità di crearsi un tiro in proprio a giochi rotti. Il fisico è un po' leggero per l'Eurolega? Non necessariamente.

Dopo i ritiri di Rudy Fernandez e del Chacho Rodriguez, i madrileni avevano estremo bisogno di rinforzare il reparto esterni. Certo, il vuoto lasciato dalle due leggende in termini di esperienza è incolmabile. Ma Feliz, per il talento puro che ha a disposizione, è una scelta intrigante, non scontata e che può funzionare benissimo in uscita dalla panchina. Siamo molto curiosi di vederlo all'opera.

Il contratto firmato è di durata triennale. Feliz, nell'ultima stagione di Liga, ha viaggiato a 15.0 punti col 28.4% da tre (dato al ribasso ma influenzato anche dall'ampio volume di tiri), 4.3 rimbalzi e 4.3 assist di media.

Mercato, il Real Madrid fa il colpo sotto canestro: Ibaka sarà il vice-Tavares
Mercato, un nuovo play per lo Zalgiris: ufficiale la firma di Sylvain Francisco