PARTNERS
Langston Galloway in azione di tiro
Napoli-Trapani

La classifica di LBA non cambia a due giornate dalla fine della regular season, con Trapani e Bologna ancora al comando, Brescia, Trento e Milano a inseguire mentre si anima la lotta per l'ultimo posto ai playoff, con Venezia che cade in casa contro Pistoia, ma ringrazia Milano che batte Derthona.

Gli Shark passano a Napoli, ma ora ci sono Milano e Bologna

Per una Napoli calcistica in fibrillazione c'è una Napoli cestistica che non riesce nello sgambetto alla prima della classe. Trapani chiude il primo tempo a +18, resiste al tentativo di rimonta partenopea e chiude la gara nel quarto quarto, finisce 77-95 al PalaBarbuto.

Le ultime due giornate faranno da prova del nove per la squadra di coach Repeša che si prepara a difendere il primato contro l'Olimpia Milano tra le mura amiche e in trasferta nello scontro diretto con la Virtus Bologna, per un finale di stagione dal gusto di possibile finale scudetto.

Milano batte Derthona, che resta nona:

L'Olimpia Milano ritrova Shavon Shields e Leandro Bolmaro, entrambi fuori da diverse settimane per infortunio, e vince 68-85 contro Derthona. Il match è combattuto per 25', poi arriva il break milanese a fine terzo quarto grazie a un Mirotic da 18 punti in 18 minuti, al rientro sul parquet dopo aver saltato l'ultimo turno a causa di problema gastroenterico.

Per i padroni di casa è una sconfitta dolorosa perchè arriva nella giornata in cui Venezia cade in casa contro Pistoia, non riuscendo nell'aggancio all'ottavo posto, valevole per i playoff. Le ultime due sfide della Bertram saranno contro Napoli e Cremona, per provare a scalzare Venezia.

Virtus sul velluto, Holiday saluta

Pochi problemi per la Virtus Bologna che vince in casa contro Varese 104-67. Il primo quarto è macchinoso per i bianconeri, che chiudono sotto 13-17, ma nei due quarti centrali non c'è partita: 67-33 di parziale e partita chiusa. 

La Virtus saluta Justin Holiday e torna a sondare il mercato, in attesa dello spareggio per il primo posto contro Trapani, all'ultima giornata di regular season.

Risultati LBA
Risultati giornata 28 LBA

Non basta Cappelletti, Trento batte Sassari

La Dolomiti Energia vince davanti al proprio pubblico 95-77 contro una Sassari guidata da un grande Alessandro Cappelletti, autore di 27 punti.

Trento fatica nel primo tempo ma si scioglie definitivamente nella ripresa, guidata dal duo Ford-Lamb che combina 40 punti e sigla l'allungo vincente a fine terzo quarto. Gli ultimi 10' sono di pura gestione, senza che la Dinamo possa provare a rientrare in partita.

Brescia fatica ma batte la Reggiana

La Leonessa batte 79-66 una Reggiana che per larghi tratti del match tiene testa ai lombardi, ma che si arrende nell'ultimo quarto (23-16) sotto i colpi di Della Valle (21 punti) e delle doppie doppie di Bilan e Ndour, 15+14 e 14+10. 

Ad aspettare Brescia in questo finale di stagione ci sono Sassari e Treviso, partite importanti per confermare il terzo posto e sperare in un buon accoppiamento al primo turno di playoff, che con ogni probabilità la vedrà affrontare una tra Trieste e la stessa Reggiana. 

 

Play-off Euroleague : "injury report" del 29 aprile
Fenerbahçe-Paris, le voci e le prospettive prima di gara 3

💬 Commenti