Barcellona-Olympiacos, le parole del post partita
L'Olympiacos controlla gara 1 sul campo del Barcellona e manda un chiaro segnale alla serie. La squadra di Bartzokas inceppa quella di Grimau e respinge i tentativi di rimonta. Ecco le parole del dopo gara, dalla salta stampa del Palau Blaugrana.
Bartzokas: "come se fossimo 0-0"
"Abbiamo controllato il ritmo della partita dall'inizio alla fine. Il Barcellona ha tanti giocatori di talento ed è normale che sia rientrata in partita, ma siamo stati bravi. Abbiamo avuto dei problemi con i falli, soprattutto per quanto riguarda Walkup e Fall. Dobbiamo approcciare così ogni partita. Pensiamo come se fossimo ancora 0-0"
Subito dopo la gara, anche Isaiah Canaan ha ribadito gli stessi concetti del suo coach.
"Non abbiamo finito, è stata una partita molto intensa, una partita di playoff. Una vittoria in trasferta è sempre tosta, abbiamo giocato insieme contro una grande squadra. Volevamo assolutamente vincere, ma dobbiamo prepararci per la prossima".
Grimau: "paghiamo un brutto inizio"
"Abbiamo concesso punti facili all'Olympiacos, tanti tiri liberi, tanti contropiedi. Nel secondo tempo siamo saliti d'intensità difensiva, ma abbiamo faticato a trovare ritmo in attacco. Sappiamo come difendono a metà campo e il ritmo lento è una delle loro principali virtù. Per vincere la prossima dobbiamo mantenere il livello difensivo del secondo tempo, abbiamo concesso solo 33 punti. Le palle perse saranno la chiave, ma l'agilità in attacco viene comunque dalla difesa. è da lì che ripartiremo. Arbitri? Il basket ingloba tutti gli aspetti, quello emotivo, quello mentale, quello fisico, quello tattico, non credo che l'arbitraggio sia stato decisivo per la sconfitta. La rotazione è questa. Ne abbiamo parlato tante volte, ma quando si perde evidentemente si analizzano più fattori..."