Mercato di Eurolega che ci regala un paio di movimenti importanti anche nel weekend di metà settembre. Luka Samanic ed Andrea Trinchieri protagonisti.

In un altro weekend ricco di amichevoli, fiera dei sogni e delle illusioni ricche di buoni propositi e di soddisfazioni effimere pronte a lasciare il passo a realtà ben diverse appena si alzerà una palla a due che conta, sono arrivate un paio di notizie di mercato di un certo peso.

Come nell'aria da qualche giorno, non certo senza sorpresa, il LUKA SAMANIC ha lasciato il FENERBAHÇE di comune accordo col club, rientrando in Croazia per ragioni personali. I turchi hanno specificato come i diritti sulle prestazioni del giocatore restino in propio possesso per la stagione 2024/25.

La situazione pareva già abbastanza chiara dopo la firma di KHEM BIRCH nei giorni scorsi. Ovvio che si tratti di due profili completamente differenti, tuttavia diverse indiscrezioni su una sorta di sostitutzione, almeno numerica, erano già trapelate. Va sottolineato come con l'arrivo del centro canadese il Fener vada a coprire una delle pochissime aree di debolezza del suo spettacolare roster, ovvero la mancanza di un centro puro dal gioco interno.

Paulius Jankunas, presidente dello Zalgiris, ha confermato a BasketNews che il contratto di ANDREA TRINCHIERI è stato esteso di un anno, sino al 2026.

Curioso che, a meno di nostri errori, non si trovi nessuna comunicazione ufficiale sul sito del club.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Eurolega, ecco "salary cap" e "luxury tax" ma c'è tantissimo da chiarire