PARTNERS

Luca Banchi, nella conferenza stampa post finale di Supercoppa persa solo all'OT contro l'Olimpia, si è detto molto orgoglioso della sua Virtus.

A margine della soddisfazione per una prova di grande livello contro un'Olimpia assai quadrata e centrata, Luca Banchi ha anche ragionato sull'assetto avuto dalla sua squadra in questo weekend. Oltre a Zizic, tanti minuti per Shengelia da centro, qualche scampolo di gara a Diouf. Una struttura che, a lungo termine, non è sembrata replicabile, se non si vuole spremere il georgiano già dopo qualche mese.

A questo proposito, rintuzzato dalla sala stampa, il coach grossetano ha detto come la società sia vigile e stia valutando l'aggiunta di una nuova pedina per sopperire all'infortunio di Cacok, al problema di Grazulis e a una situazione che, nel reparto lunghi, è già leggermente emergenziale.

"La situazione di Cacok e Grazulis ci sta esponendo a una inevitabile mancanza. Dovremo nell'immediato supplire a questa situazione. Non do uno scoop se dico che il club sia sensibile alla necessità di dover fare probabilmente aggiunte al roster per dare consistenza alla squadra e per fare in modo che questa sia una gestione sostenibile. Questo ci obbliga a fare congetture su una possibile aggiunta al roster.

Quello che abbiamo visto in questo weekend non è replicabile se non per un giorno, ma non certo a lungo termine con un calendario che già dalla prossima settimana si farà fittissimo".

banchi-virtus-olimpia
Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Ettore Messina: "Bolmaro e Dimitrijevic? Volevo ricreare la coppia Rodriguez-Delaney"