PARTNERS

As Monaco - Maccabi Tel Aviv 85-79

Dopo la vittoria contro l'Olimpia Milano nel Round 1, il Monaco si ripete e batte il Maccabi Tel Aviv alla Salle Gaston Medecin. Per gli israeliani non bastano i 16 punti di Loyd, che ritrovava per la prima volta la sua ex squadra. La partita è piuttosto equilibrata nel primo quarto, poi il Maccabi trova un parziale di 10-2 che gli permette di toccare la doppia cifra di vantaggio. Il Monaco, però, rimane concentrato e all'intervallo il punteggio dice 41-46.

Nel terzo quarto, i padroni di casa trovano più fluidità offensiva e i tiri entrano con maggiore frequenza. Il Maccabi segna appena 14 punti nella terza frazione e finisce a -6. Il finale è combattuto; gli israeliani non mollano e tornano a un solo possesso di distanza, ma i canestri di Okobo e i liberi di James regalano la seconda vittoria ai monegaschi. Il francese ex Asvel chiude la partita con 17 punti, così come MJ, che aggiunge anche 6 assist e 6 falli subiti alla sua prestazione.

Stella Rossa - Baskonia 78-71

A Belgrado, la Stella Rossa infligge la prima sconfitta della stagione europea al Baskonia di Pablo Laso. I serbi prendono il controllo della gara già nei primi minuti e lo conservano per tutto il resto della partita. I baschi, infatti, non sono mai veramente pericolosi; gli esterni di Laso non riescono a prendere ritmo e il tiro da tre non va mai dentro (3/18 alla fine). La Stella Rossa, al contrario, è piuttosto ispirata e Canaan sembra implacabile (19 punti alla fine). I serbi rimangono dunque imbattuti, aspettando il rientro di Teodosic.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
EuroCup: Il Buducnost doma Trento