PARTNERS
Valerio Antonini
Valerio Antonini

Valerio Antonini, presidente di Trapani, ha parlato ai microfoni di Pianeta Basket al termine del quarto di finale di Coppa Italia perso contro Trieste

Ecco le sue parole.

«È la solita sconfitta delle ultime partite, alla fine la squadra crolla. Cambi che non mi piacciono, gestione della partita che non mi piace. Comincio a vedere troppe cose che non mi piacciono. Oggi la partita era finita, sette punti di vantaggio. È stata gestita male con cambi secondo me fatti nel modo meno ideale possibile. Una squadra molto nervosa, probabilmente il manico comincia a essere fragile». 

«Il problema non è Jasmin [Repesa], probabilmente bisogna resettare psicologicamente, ne abbiamo perse cinque delle ultime nove. Ovviamente anche l'allenatore ha le sue responsabilità. È il caso che tutti resettino, i giocatori per errori clamorosi che fanno e il coach anche per alcune scelte che non stanno pagando. Questa è una partita, il basket è così». 

«Abbiamo visto cosa significa quando in una fase decisiva di gioco ti cominciano a fischiare tutto il fischiabile. Lo sapevamo, lo avevo detto ai giocatori. Meglio farli tirare perché possono sbagliare che anche entrare minimamente a contatto perché ti fischiano il fallo. Purtroppo siamo siciliani, paghiamo questo. C'è poco da fare».

Valerio Antonini
Valerio Antonini
Copa del Rey 2025 | Malaga liquida la Joventut. Huertas storico manda a casa il Barcellona
Copa del Rey 2025 | Le parole di Mario Hezonja e Bruno Fernando prima della sfida a Manresa

💬 Commenti