PARTNERS

Quasi due mesi di trattative lungo un tunnel che sembrava infinito, ma alla fine, al 20 luglio, è ufficiale: c'è la rescissione tra il Barcellona e Nikola Mirotic.

Il comunicato del club mostra però l'unilateralità della situazione: in pratica il Barça "licenzia" il giocatore senza che vi sia accordo sull'uscita. A questo punto il tutto finisce in tribunale, dove Mirotic, già però libero di accasarsi altrove, potrà fare appello entro 20 giorni per i due compensi relativi al 23/24 ed al 24/25.

Il top player montenegrino ha giocato tre stagioni con i blaugrana vincendo due volte la Liga e la Copa del Rey, e sfiorando l'Eurolega in più occasioni senza mai ottenerla. Il rapporto era però giunto ai minimi termini dopo la volontà della società catalana di ridurre il lauto stipendio del giocatore.

Dove andrà ora Mirotic? Ad oggi è un mistero. Il giocatore nelle ultime settimane sembrava "done deal" prima all'Olympiacos, poi al Panathinakos, poi all'Olimpia Milano, si è parlato di Monaco, di Stella Rossa ed infine, con ancora più insistenza, al Partizan. Tuttora non c'è sicurezza e quindi anche noi attendiamo la scelta del giocatore. Una scelta che, inevitabilmente, sposterà gli equilibri europei.

Barça | Eurodevotion
Real Madrid, 9 anni di campioni salutati e di... trofei conquistati
Mercato, Motiejunas rinnova col Monaco