PARTNERS
Dusko Ivanovic conduce l'allenamento della Virtus

Baskonia-Virtus, domani alle 20.30

Riparte la stagione della Virtus Bologna e lo fa con ufficialmente in panchina Dusko Ivanovic che, all'esordio, inizia subito lì dove ha lasciato indelebilmente il segno, a Vitoria, dove ha vinto uno storico titolo di Liga ACB.

La stagione europea della Virtus (il record attuale è di 2-12) è ovviamente compromessa, ma ora serve onorare la competizione, ritrovare la vittoria e soprattutto ricompattare il gruppo, alla ricerca di una nuova strada e una nuova identità verso il primo obiettivo tangibile che è la Coppa Italia.

Due mesi di tempo sono un tempo accettabile per cercare di sistemare quello che c'è da sistemare, ritrovare motivazioni e nuovi orizzonti, chiarire le gerarchie e i ruoli dei singoli. Da qua riparte la Virtus con un nuovo timoniere al comando. Il prepartita della gara con il Baskonia e la conferenza stampa che il coach montenegrino ha rilasciato oggi poco prima della partenza per i paesi baschi è proprio all'insegna di queste considerazioni.

Le parole di Dusko Ivanovic prima di Baskonia-Virtus

Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Con Baskonia sarà una partita molto speciale, ma siamo professionisti e andremo lì per combattere, non ci faremo condizionare da situazioni diverse.

Luka Mitrovic lotta contro Alessandro Pajola
Olimpia bella e matura. Barcellona schiantato al Palau
Reyer, che confusione: Lubiana ne approfitta e vince con merito in laguna

💬 Commenti