PARTNERS
Monaco - Alba
Monaco - Alba

Tutto facile per il Monaco che supera nettamente l'Alba Berlino. A Montecarlo, i monegaschi vincono con il punteggio di 100-80 e conquistano così il nono successo stagionale in Eurolega, mentre per i tedeschi si tratta dell'undicesima sconfitta. 

Monaco
Monaco

Un doppio turno comune

Se si va a vedere com'è andato questo doppio turno per le due squadre, si può notare che sia il Monaco che l'Alba Berlino hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta. Infatti, i biancorossi dopo aver perso contro l'Olympiacos hanno subito ritrovato il successo e non hanno preso sotto gamba la sfida contro l'Alba Berlino. Invece, la compagine berlinese, dopo aver sbancato la Virtus Segafredo Arena, battendo la Virtus Bologna, non è stata in grado a distanza di 48 ore di replicare la solida prestazione messa in campo contro le V Nere. Ora bisogno subito dimenticare tutto e pensare al Round 15, dove il Monaco se la vedrà con il Fenerbahce ad Istanbul, mentre l'Alba Berlino ospiterà un Partizan Belgrado che sembra essere rinato dopo il successo nel derby contro la Stella Rossa. 

Una serata non brillante al tiro da 3 punti 

Monaco-Alba Berlino non è sicuramente stata la serata del tiro dalla lunga distanza. Infatti, se si vanno a vedere le statistiche si può notare di come le due compagini hanno tirato dai 6.75. I padroni di casa hanno concluso con il 31.8% da 3 punti (7/22). Gara non brillante sotto questo punto di vista anche per i tedeschi che hanno fatto ancora peggio. Infatti, il tabellino delle statistiche dice 6/22 (27.3%). 

L'impatto di David McCormack

Dopo non aver avuto un'avventura positiva all'Olimpia Milano, ecco che le cose sembrano essere cambiate a Berlino. Dopo aver chiuso con 7 punti all'esordio contro Maccabi Tel Aviv, il numero 33 dell'Alba Berlino si è subito messo in mostra con due prestazioni di livello. Dopo aver chiuso con un bella doppia doppia nella vittoria ottenuta contro la Virtus Bologna (16 punti, 14 rimbalzi e 34 di valutazione), anche nella sfida di ieri si è fatto valere sotto le plance, segnando ancora una volta 16 punti (6/6 da 2 e 4/4 TL) con 15 di valutazione. Insomma, l'ex Olimpia Milano sembra aver ritrovato fiducia dopo che la sua esperienza milanese non è andata come previsto. A volte non sempre le cose vanno nel verso giusto, ma bisogna essere bravi a cambiarle il prima possibile. 

Pazza notte al Pireo. Paris resiste al ritorno dell'Olympiacos e fa 10 vittorie in fila
Virtus-Stella Rossa, Jakovljevic: "Provo gratitudine nei confronti di Banchi. Dobbiamo lavorare sulla difesa"

💬 Commenti