Mercato, Balcerowski lascia il Pana e ritorna in Liga
E' durata un anno l'avventura di Olek Balcerowski al Panathianikos: il centro polacco ritorna in Liga Endesa, precisamente all'Unicaja Malaga.
E' bastato un anno in Grecia per vincere l'Eurolega, parte della straordinaria cavalcata del Panathinaikos di Ataman. Tuttavia, il rapporto con il coach turco non è ami sbocciato: così come Luca Vildoza, il polacco ha giocato scampoli di partita per poi finire presto in fondo alla panchina e alle rotazioni.
L'arrivo di un nuovo centro avrebbe aperto la strada per il suo addio. Così è stato: i greens sono riusciti a firmare l'obiettivo Omer Yurtseven che giocherà sotto canestro insieme a Mathias Lessort e Kostas Antetokounmpo. Balcerwoski ha così ricevuto il 'via libera' per lasciare il club.
La firma arriva con Malaga, che continua a condurre un progetto sportivo di altissimo livello aggiungendo così un altro nome di talento che può fare benissimo in un contesto dove avrò tanti minuti e fiducia. Il contratto è biennale con opzione per il terzo anno.