Mercato Eurolega, il recap del 22 giugno
Mercato di Eurolega in continua evoluzione. Anche oggi tanto movimento tra ufficialità e conferme che ancora le attendono.
Tante operazioni concluse ed ufficializzate nella giornata di oggi, che si accompagnano ad altre in via di completamento.
Partiamo dal BAYERN dove ci sono due cavalli di ritorno. DANKO BRANKOVIC, centro croato del 2000 di 216cm, e NELSON WEIDEMANN, pointguard tedesca del 1999 di 190cm, rientrano alla base dopo esperienze rispettivamente al Mega ed al Chemnitz. Saranno nel roster guidato da Pablo Laso per la stagione 23/24.
🤜🤛 𝐖𝐄𝐋𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐁𝐀𝐂𝐊 I Part II
— FC Bayern Basketball (@FCBBasketball) June 22, 2023
Danko Brankovic wird nach einem Jahr in Belgrad in der kommenden Saison das #FCBB-Trikot tragen!@freelancede sagt Willkommen zurück und wünscht viel Erfolg!
🇩🇪 https://t.co/f3YoZlHpe9
🇺🇸 https://t.co/Rq3PinW80H#Brankovic #Kaderupdate pic.twitter.com/1DIFuxpMFl
Willkommen zurück, Nelson! 🤩😉 https://t.co/FtaSnpqNeE pic.twitter.com/pgt1x7wNsR
— FCBB_Jugend (@FCBB_Jugend) June 22, 2023
Lo ZALGIRIS ha ufficializzato il termine dell'accordo con TYLER CAVANAUGH, in scadenza a fine mese. L'atleta è reduce da una stagione molto difficile in cui ha subito un intervento alla schiena. C'era un'opzione sulla prossima stagione che i lituani non hanno esercitato.
Thank you for the two years, @tycav34! 💚 pic.twitter.com/TZVdkHJtxh
— BC Zalgiris Kaunas (@bczalgiris) June 22, 2023
Altri due saluti in casa EFES, oggi il club più attivo. Il primo riguarda BUGRAHAN TUNCER, tra l'altro uno dei 5 che avevano contratto in essere coi turchi. Si aggiunge a Singleton ed Arna, di cui vi abbiamo riferito ieri. Dovrebbe diventare a breve un giocatore del GALATASARAY.
Uzun yıllardır formamızı giyen ve sayısız başarıda emeği bulunan Buğrahan Tuncer'e, katkıları için teşekkür eder, yeni kariyerinde başarılar dileriz. 🙏 pic.twitter.com/aZ9DsMQUDC
— Anadolu Efes SK (@AnadoluEfesSK) June 22, 2023
A Tuncer si aggiunge FURKAN HALTALI, dato in approdo PINAR KARSIYAKA.
Türkiye Sigorta Basketbol Süper Ligi şampiyonluğu kazanan kadromuzda yer alan Furkan Haltalı'ya, kulübümüz için verdiği emek ve mücadele adına teşekkür eder, yeni kariyerinde başarılar dileriz. 🙏 pic.twitter.com/vaezLVYs18
— Anadolu Efes SK (@AnadoluEfesSK) June 22, 2023
Rimanendo in casa EFES, a livello di arrivi, è atteso a breve quello di DEREK WILLIS, di cui si è già parlato ieri. Sarà accordo biennale.
Mentre a livello di rinnovi è molto importante quello di ELIJAH BRYANT, biennale sino al 2025.
Şampiyon oyuncumuz @Elijah_Bryant3, iki sezon daha ailemizin parçası olacak! 👊#HouseOfBlue #BenimYerimBurası pic.twitter.com/YqSInwmH4A
— Anadolu Efes SK (@AnadoluEfesSK) June 22, 2023
Sempre senza muoversi dal Bosforo, sponda FENERBAHCE, è ufficiale la separazione da ISMET AKPINAR, destinato allo stesso GALATASARAY.
İsmet Akpınar’a teşekkürlerimizle!
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) June 22, 2023
Fenerbahçe Beko’nun 2021-22 ve 2022-23 sezonu kadrolarında yer alan sporcumuz İsmet Akpınar ile yollarımız ayrılmıştır.
Fenerbahçe Ailesi'ne verdiği katkılardan dolayı İsmet Akpınar’a teşekkür eder, kariyerinin yeni döneminde kendisine… pic.twitter.com/Hax6O5tslI
KOSTAS ANTETOKOUNMPO, come vi abbiamo già confermato in mattinata, ha firmato per due anni con il PANATHINAIKOS. Arriva da un esperienza in chiaroscuro proprio al Fenerbahçe.
🗣️@Kostas_ante13: «Ανυπομονώ να δω τους φιλάθλους μας στο καλύτερο γήπεδο της Euroleague»! ☘️#WeTheGreens #paobc pic.twitter.com/aj5RDYsZRH
— Panathinaikos BC (@paobcgr) June 22, 2023
TERRY TARPEY è un nuovo giocatore del MONACO. L'altra mossa di cui vi abbiamo già informato in mattinata prevede un contratto triennale per il giocatore ex Le Mans in forza alla nazionale transalpina. Mike James è stato uno dei primi a dargli il benvenuto, a testimonianza del fatto che dovrebbe rimanere nel principato, nonostante le tante voci circolate dopo le Final 4 di Kaunas.
Welcome https://t.co/LdQ70DjiDZ
— Mike James (@TheNatural_05) June 22, 2023
Nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia del rinnovo annuale tra il BASKONIA e JOAN PENARROYA. Il Coach catalano sembrava avere accordo anche per la prossima stagione ma in realtà non era così poiché il prolungamento era soggetto a determinati risultati. Dopo la vicenda che ha coinvolto Luca Banchi, di cui vi abbiamo ampiamente riferito nella serata di ieri, è arrivata la decisione del club basco che ora può concentrarsi sul mercato dei giocatori.
📰 Breaking news‼
— Baskonia (@Baskonia) June 22, 2023
✍️ Joan Peñarroya continua como entrenador de Baskonia
🗞️ https://t.co/qThWuSlxJj#GoazenBaskonia pic.twitter.com/yNempYfUek
A tale proposito, è Relevo, media spagnolo, a parlare di un forte interesse verso KHALIFA DIOP, profilo assai intrigante di Gran Canaria, anche nell'ottica di una possibile partenza di MATT COSTELLO.
#Exclusiva 🔏 Baskonia se fija en Khalifa Diop ante la más que probable salida de Matt Costello.
— Relevo (@relevo) June 21, 2023
📌 El conjunto vasco negocia la incorporación del joven pívot del Gran Canaria.
✍️ @noeliagomezm https://t.co/cGx2vv3lgl
KYLE KURIC ha parlato del suo futuro a RAC1: «Non so ancora cosa succederà, tra pochi giorni, nel corso della settimana entrante, sapremo qualcosa». Nostre fonti ci confermano ormai da mesi l'interesse del REAL MADRID, alle prese con la ricerca di un tiratore che possa finalmente sostituire l'indimenticato Jaycee Carroll. Ma per quel ruolo potrebbe esserci oggi anche KYLE GUY, che ha salutato Badalona ufficialmente nei giorni scorsi. Resta, a nostro parere, favorito il primo.
🔵🔴 BARÇA | Mercato
— Marc Mundet (@MarcMundet78) June 22, 2023
📡 Kyle Kuric a RAC1: "Veurem què passa. No sé què passarà amb el meu futur. En pocs dies o la setmana vinent, en sabrem alguna cosa". pic.twitter.com/b88is3Cfdt
💚🖤 Gràcies per aquesta temporada, @kylejguy. Junts ens ho hem passat d'allò més bé!
— Club Joventut Badalona (@Penya1930) June 15, 2023
💪 Molta sort, Kyle. A Badalona hi tindràs casa teva i sempre seràs ben rebut!#BadalonaÉsFutur pic.twitter.com/fT6pWdbTqg