Mathias Lessort è il giocatore maggiormente migliorato secondo la redazione di #eurodevotion per la stagione 2022/23.

Mathias Lessort, centro del Partzian, è il giocatore che è maggiormente migliorato per il 2022/23, nelle scelte della redazione di Eurodevotion.

28 enne nativo della Martinica, 206 cm per 112 kg, sotto la guida di Zeljko Obradovic ha disputato una stagione straordinaria, che probabilmente gli varrà anche la selezione nel miglior quintetto della manifestazione mettendosi dietro a livello di ruolo gente come Tavares o Vesely, oltre al titolo di MIP (Most Improved Player).

12,1 punti e 7,3 rimbalzi a serata, ha chiuso le 34 gare di stagione regolare con 19,5 di valutazione, secondo solo a quel Sasha Vezenkov che ha invece superato come miglior rimbalzista della competizione.

91 gare in Eurolega tra Stella Rossa, Bayern, Maccabi e Partizan, prima dell'approdo serbo non aveva certo lasciato il segno a questi livelli.

Macchina da "doppie-doppie" (8 come lo stesso Vezenkov sino ad oggi), è stato pedina fondamentale nella notevolissima stagione dei "grobari" che hanno raggiunto i Playoff con un turno di anticipo rispetto alla fine della stagione dopo la deludente avventura in Eurocup dello scorso anno.

Ci sono stati pochi dubbi nella nostra selezione del cosiddetto "most improved player" (MIP), se è vero che il centro del Partizan ha raccolto 11 preferenze, unico con più di un voto nella speciale classifica cha ha visto Baldwin, Smits, McKissic, Jones, Brown, Hayes-Davis e Giedraitis raccogliere singoli consensi.

Partizan Virtus Lessort
L'Eurolega della Virtus Bologna a mente fredda
Barcellona, l'esito degli esami di Alex Abrines