PARTNERS

Euroleague News, torna il nostro contenitore con le principali notizie di questi giorni dal mondo di Eurolega.

Giornate interessanti in Eurolega, perfino oltre i risultati di un torneo molto appassionante.

Vediamo quanto accaduto in un breve recap.

  • Ci sono state le parole abbastanza piccate di Itoudis riguardo la situazione ma ora pare che Nemanja Bjelica sia pronto ad aggregarsi alla squadra ed a riprendere progressivamente gli allenamenti la prossima settimana, dopo l'ennesimo risentimento al polpaccio. Attendiamo fiduciosi.
  • I biglietti per le Final 4 sono stati messi in vendita ieri, martedì 17 gennaio.
  • I biglietti per le Final 4 destinati alla pubblica vendita sono esauriti ieri, martedì 17 gennaio, all'incirca 2 ore dopo la messa in vendita. Ok il grande successo atteso in una patria del gioco come Kaunas, ma qualche polemica giureremmo essere in arrivo. Restano in vendita pacchetti VIP e mercato "fan-to-fan".
  • Turbolenze ateniesi, sponda "green". Secondo il giornale greco LiveSport dopo il successo contro l'Aris un gruppo di tifosi avrebbe espresso il suo disappunto a Coach Radonjic chiedendone l'allontanamento alla presenza di tutti i giocatori. Non sarebbero bastate le rassicurazioni sul prossimo miglioramento della squadra da parte dell'allenatore. Il capitano Papagiannis ha parlato poi di persona coi tifosi. Il Pana è atteso alla trasferta cruciale di Bologna giovedì, una sorta di ultima spiaggia per provare la risalita in classifica.
  • La situazione di Shannon Evans, in procinto di diventare una discreta telenovela di mezza stagione, pare aver trovato la fine che pareva più certa inizialmente. Se non interverranno novità dell'ultima ora il giocatore sarà a Valencia. Il presunto interesse di Milano non ha mai avuto conferma dalle nostre fonti. Intanto è lui stesso ad averci fatto sapere di essere in partenza.
  • Chima Moneke è un colpo che genera grande curiosità. Il Monaco firma un giocatore che l'anno scorso ha fatto vedere, sia in Liga che in BCL, cose molto interessanti. Particolare che vada nel club dove gioca John Brown III, il giocatore a cui è stato maggiormente paragonato.
  • Obradovic, serve aggiungere Zeljko, visto come sta andando anche Sasa, indispettito con la stampa per le voci sull'eventuale ritorno di Brodziansky a Badalona: «Stiamo valutando e decideremo, il resto è lavoro da giornalisti. Ho letto che il Monaco ha firmato un giocatore che nemmeno conosco che sarebbe stato oggetto di nostra trattativa... Quanti giocatori sono stati accostati al Partizan da quest'estate? C'è da chiedersi dove viviamo».
  • Il tema Campazzo resta di primaria attualità. Marshall Glickman, CEO di Eurolega, ha chiaramente detto in un'intervista con BasketNews che nei suoi poteri ci sarebbe quello dell'amnistia ma che non ritiene opportuno utilizzare tale possibilità, come ha comunicato anche al giocatore che lo aveva contattato. Intanto il CAS (Corte di Arbitrato Sportivo) cui si era rivolto la Stella Rossa ha rigettato il ricorso e quindi il Facu resterà inattivo sino al giorno 1 marzo in Eurolega.
  • Dopo che Tony Parker ha confermato che i lavori per la LDLC Arena di Lione proseguono e che la nuova casa dell'Asvel sarà pronta per fine 2023 con 12000 posti per gli eventi sportivi e 16000 per le altre occasioni, sono tre i grandi palcoscenici internazionali che vedremo in Eurolega nei prossimi mesi. Lione, appunto, Monaco di Baviera e Valencia. Quando avremo il piacere di qualcosa di questo tipo anche in Italia?
  • Intanto Shane Larkin sta tornando...
  • Nikola Mirotic, in un'intervista rilasciata al Mundo Deportivo, si è detto favorevole all'eventualità di una squadra di Eurolega a Dubai: «Mi pare una grande idea onestamente. Perchè no?» Indizi?

Round 20 Eurolega: "injury report" del 20 gennaio
Eurocup #11: la Reyer perde filo e partita nel finale con la capolista Bourg