PARTNERS
Luca Banchi
Luca Banchi

Si alza il sipario sui Playoff di Eurolega. Questa sera, ad OAKA, andrà in scena il primo atto della serie tra Panathinaikos ed Efes (ore 20:30). 

Ecco le dichiarazioni degli allenatori in vista di gara 1.

Le parole di Ataman

Ergin Ataman: “L'Efes è una squadra con grande potenziale. Non hanno iniziato bene la stagione, ma una volta che sono tornati gli infortunati hanno trovato il loro ritmo e hanno giocato una buona pallacanestro. Ora ci sono i playoff ed entrambe le squadre metteranno tutto in campo. Noi siamo pronati per vincere gara 1”.

La chiave della serie: “L'Efes ha giocatori eccezionali in attacco, che giocano con grande disciplina e ordine. Naturalmente la difesa sarà la chiave di questa serie”.

Il rapporto personale con l'Efes: “Ho il massimo rispetto per l'Efes. Sono uno dei club più rispettabili in Europa. Ho allenato molti dei loro giocatori e abbiamo fatto la storia insieme con quello che abbiamo vinto. Tuttavia, ora siamo su strade diverse e farò di tutto per portare la mia squadra alle Final Four”.

Sull'importanza del fattore campo: “I nostri tifosi sono incredibili e devono dimostrare di essere il nostro sesto uomo. Sono stati con noi per tutta la stagione e sono convinto che continueranno ad esserci. Dal primo all'ultimo possesso".

Su Nunn: “Kendrick ha meritato il premio di MVP. Ci sono stati altri giocatori che hanno disputato una grande stagione - come TJ Shorts, Vezenkov e Hayes-Davis - e si meritano le congratulazioni. Io non potevo votare per i miei giocatori, ma il pubblico ha votato per lui. Credo veramente che se lo sia meritato e spero che questo lo motivi per portare la squadra alle Final Four e per la corsa al titolo. Essere il miglior difensore o il miglior giocatore è importante, ma, alla fine, conta chi vince i campionati".

Ergin Ataman

Le parole di Banchi

Luca Banchi: “Siamo entusiasti di giocare i playoff contro i campioni in carica del Panathinaikos. Questa serie è speciale per diverse ragioni: la prima è ovviamente il fatto che torniamo ai playoff dopo due anni di assenza. In secondo luogo, arriviamo a questo appuntamento dopo otto vittorie consecutive; inoltre, affronteremo un'icona dell' Efes e della pallacanestro turca in generale, ovvero Ergin Ataman". 

Gli avversari: “Il Panathinaikos ha concluso la stagione regolare al terzo posto, ma hanno Nunn, che è stato il miglior realizzatore del campionato, e altri giocatori di talento. Sono un avversario pericoloso e una delle candidate più forti al titolo”. 

Cosa serve all'Efes per vincere la serie: "Vogliamo affrontare questa serie con fiducia, soprattutto grazie alle prestazioni che abbiamo costruito nell'ultimo mese. Per questo mi auguro che i nostri giocatori arrivino a questa sfida sani e fiduciosi. Vogliamo vincere questa serie con la qualità di basket che mostreremo nelle prime due partite in un'atmosfera speciale come quella di OAKA. Sono sicuro che daremo battaglia in un ambiente come questo, dove il Panathinaikos ha fatto il tutto esaurito dal giorno in cui si è qualificato per i playoff”.

Banchi Efes
Playoff Eurolega 2025 | Analisi e pronostici di #Menego e #Marza
Play-off Euroleague : "injury report" del 22 aprile

💬 Commenti