MVP di Eurolega 2024/25? Un nome solo per la redazione di Eurodevotion
MVP della stagione 2024/25 in Eurolega? La redazione di #eurodevotion si è espressa ed è emerso nettamente un solo nome. Che non è per nulla una sorpresa.
Ha raccolto ben 11 preferenze su 18, arriva da un finale di stagione trionfale in cui ha trascinato la propria squadra al titolo, cambiandone le sorti clamorosamente dopo il suo arrivo in autunno.
KENDRICK NUNN è la scelta di #eurodevotion come MVP della stagione 2024/25 ed è emersa con una certa chiarezza, quasi definibile maggioranza bulgara.
Il fenomeno del Pana è stato la chiave assoluta della stagione passata e ci riporta al concetto di "sliding doors" tanto comune nello sport come nella vita: cosa sarebbe accaduto se avesse firmato, come pareva probabile, a fine estate per l'Olympiacos piuttosto che per l'Olimpia? Con i se e con i ma non si va però da nessuna parte, quindi gloria "green" ed ora tutti ad inseguire per cercare di togliere ad Ataman e soci il trofeo a maggio 2025.
Dietro a Nunn sono due i nomi più gettonati, ma assai lontani nel numero di voti che sono 2: SASHA VEZENKOV e WADE BALDWIN. Il primo, MVP nel 2022/23, il secondo un telaio unico (copyright Andrea Trinchieri) che se non tormentato da tanti piccoli guai fisici ha ciò che serve per essere un profilo dominante in questa competizione. Entrambi giocano in serie candidate al titolo, quindi la battaglia sarà interessantissima da ogni punto di vista.
Un solo voto per CARLIK JONES, già pluricitato come Rookie dell'anno, secondo solo a Jordan Nwora, MIKE JAMES e NIGEL HAYES-DAVIS. Come la prenderà "Michelino? Ma non solo lui, infatti...
Il livello di questa Eurolega è talmente alto che nella selezione non vi è traccia di gente come Kostas Sloukas, Facundo Campazzo, Mario Hezonja, Dzanan Musa, Walter Tavares, Evan Fournier, Kevin Punter, Mathias Lessort, Shane Larkin, Nikola Mirotic, Shavon Shields, Will Clyburn e Markus Howard, tutta gente che potrebbe reclamare questo riconoscimento a pieno titolo.
Ricapitolando quindi le prevosti della nostra redazione ecco la globalità delle scelte:
MIP - Most Improved Player : ROKAS JOKUBAITIS
DPOY - Defensive Player Of the Year : NICOLO' MELLI
ROY - Rookie Of the Year : JORDAN NWORA
COY - Coach Of the Year : SARUNAS JASIKEVICIUS
MVP - Most Valuable Player : KENDRICK NUNN