Il Monaco non fa sconti e si porta sul 2-0 nella serie
I monegaschi non steccano neanche il secondo atto e conquistano la vittoria

Nel secondo atto della sfida tra Monaco e Barcellona, a conquistare la vittoria è stata nuovamente la compagine del Principato. Infatti, i monegaschi hanno vinto anche gara 2 e quindi conducono nella serie sul 2-0. Ora la serie, si sposta in Spagna dove il Barcellona ha un solo risultato, mentre il Monaco ha due match-point. 92-79 il punteggio finale.

Il lavoro di squadra
In questo tipo di partite c'è bisogno di tanti protagonisti diversi ed ecco che in casa Monaco così è stato. Infatti, sono ben 5 i giocatori che hanno concluso in doppia cifra nella gara di ieri. Il miglior realizzatore è stato Alpha Diallo, giocatore che è cresciuto in maniera esponenziale. Il numero 11 ha terminano a quota 21 punti (100% da 2, 40% da 3, 100% TL), 6 rimbalzi e 24 di valutazione. Subito dopo di lui, troviamo l'ex pivot della Virtus Bologna, Mai Jaiteh, che ha disputato una partita davvero molto solida con 20 punti (9/9 da 2 e 2/2 a cronometro fermo) e 27 di valutazione. In una serata dove Mike James ha pensato al bene della squadra e ha giocato per la squadra, a prendersi ci hanno pensato Jordano Loyd (13 punti), Matthew Strale (12) e Elie Okobo (11 + 8 assist). I 28 assist sono la testimonianza del bellissimo lavoro di squadra.
Il Barcellona deve ripartire da
Dopo le prime due partite il verdetto del campo ha detto che il Monaco è avanti nella serie 2-0. Il Barcellona se vuole riaprire il discorso qualificazione alle F4, deve cambiare alcune cose. Indubbiamente non possono essere solo due i giocatori in doppia cifra e tra le altre cose sempre gli stessi che già durante la stagione hanno risolto molte partite. C'è bisogno di Vesely, Brizuela, Satoransky, Hernangomez, Fall, Abrines e Parla per poter pensare di riaprire i giochi. Non sarà semplice, ma il Barça ci deve provare.
In vista di gara 3
Mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 19:00 su giocherà gara 3 tra Barcellona e Monaco. I catalani sono con le spalle al muro ed hanno un solo risultato, mentre i monegaschi hanno 3 match- point (2 in Spagna e 1 nel Principato). Ovviamente, la pressione è tutta nei blaugrana che non possono permettersi passi falsi. In un match da win or go home, il Barcellona deve dare tutto e fare meno errori possibili. Dall'altra parte il Monaco vorrà chiudere la pratica per staccare il pass per le F4.