PARTNERS
Shengelia attacca Birch
Shengelia attacca Birch

Il Fenerbahce è troppo per questa Virtus e, forse, è troppo per tutti.

La formazione di coach Saras Jasikevicius supera agilmente i bianconeri di Bologna, conquista l'undecimo successo consecutivo e si conferma nel momento migliore della propria stagione. 

Le Vu nere riescono a rimanere a contatto per i primi quindici minuti, poi la compagine turca allunga nel punteggio e gestisce il vantaggio accumulato fino alla sirena finale, dimostrando, qualora ve ne fosse ancora bisogno, di essere la squadra più in forma di Eurolega nelle ultime settimane. 

Nel post gara, coach Dusko Ivanovic non può che congratularsi con gli avversari, recriminando, però, anche qualche errore ai suoi: “Congratulazioni al Fenerbahce che ha meritato questa vittoria. Nel primo tempo abbiamo avuto problemi di palle perse, nel secondo tempo la nostra difesa non è stata affatto buona e il Fenerbahce ha avuto un’eccellente percentuale al tiro da tre punti, questo è stato un aspetto importante stasera.” La Segafredo ha buttato troppe occasioni nei primi venti minuti, commettendo errori banali e gestendo con troppa fretta i propri possessi offensivi, tuttavia non ha mai smesso di difendere ed ha messo pressione agli handler avversari. Nel secondo tempo, invece, il Fenerbahce ha affondato il colpo decisivo grazie alle proprie percentuali da oltre l'arco, mentre gli ospiti sono calati fisicamente, senza riuscire a mantenere la stessa intensità in fase di retroguardia.

Da segnalare, senza dubbio, la prova di Toko Shengelia, autore di 35 punti (career-high della sua carriera continentale) e trascinatore indiscusso dei suoi: il georgiano ha colpito dalla lunga distanza, spalle a canestro, in penetrazione e dalla lunetta, confermando di essere leader tecnico ed emotivo di questa Segafredo.

La Virtus, ora, affronterà un doppio turno casalingo contro Partizan e Paris Basketball, due buone occasioni per mostrare a tutta Europa di non valere la sedicesima posizione in graduatoria. 

Troppo Fener, non basta un immenso Shengelia ad una buona Virtus
La doppia doppia di Calathes guida il Monaco. Real battuto

💬 Commenti