Reyer, rinnovo pluriennale per coach Spahija
Una seconda parte di stagione estremamente positiva porta la Reyer a confermare per il futuro coach Spahija: il tecnico croato di Sebenico ha rimesso in carreggiata gli oro-granata che dopo il ko contro Bologna si trovavano a ridosso della zona retrocessione, con una serie di 7 vittorie consecutive, 8 nelle ultime 9 di campionato. Un cambio di marcia deciso e netto quello dei lagunari, che non solo hanno agganciato i play-off con anticipo, ma hanno pure raggiunto la quarta piazza che significa vantaggio del fattore campo nella post-season.
Reyer-Spahija, rinnovo pluriennale e sguardo verso i play-off
Un po' a sorpresa è arrivato oggi l'annuncio ufficiale del rinnovo del 60enne tecnico di Sebenico, con una firma su contratto a base pluriennale. La Reyer non ha comunicato la durata dell'accordo con il successore di Walter De Raffaele, che ora sarà chiamato a guidare i suoi ragazzi in una serie playoff affascinante e complessa contro la Sassari di Piero Bucchi, con la volontà di confermarsi e soprattutto dare ulteriore fiamma al fuoco del momento positivo che sta vivendo Venezia. Ecco nel dettaglio le dichiarazioni del tecnico e del presidente Casarin relativamente al rinnovo
CASARIN: “É una grande soddisfazione comunicare di aver trovato un accordo pluriennale con coach Neven Spahija. In questi mesi ci siamo conosciuti ed apprezzati ed ora abbiamo il desiderio reciproco di continuare ciò che è iniziato a febbraio. Siamo convinti che questo rapporto porterà reciproche soddisfazioni perché con il coach condividiamo le idee, i metodi di lavoro e la visione futura. Siamo soddisfatti di aver trovato questo accordo a ridosso dei playoff perché crediamo che possa darà ulteriore solidità e serenità a tutto l’ambiente. Ringraziamo dunque Neven per aver accettato la nostra proposta ed ora tutta l’attenzione è rivolta alla post-season”
SPAHIJA: “Sono grato per l'opportunità di continuare a lavorare per la Reyer. Come ho già detto avevo il desiderio di restare e trovare un accordo per cui sono davvero felice e voglio ringraziare il dott. Luigi Brugnaro e il Presidente Federico Casarin per la fiducia. Essere il capo allenatore della Reyer è un grande onore per me e voglio ringraziare anche lo staff e i giocatori: è anche grazie a loro che ho questa opportunità. Lavorare in questo Club è qualcosa di speciale e farò del mio meglio per aiutare a raggiungere nuovi traguardi in futuro. Ripeto, sono davvero onorato di poter continuare a lavorare per la Reyer e tutti i suoi tifosi”
Il tecnico croato di Sebenico ha guidato Venezia in LBA in 12 partite con uno score di 9 successi in 12 uscite, perdendo soltanto a Sassari, in casa con la Virtus e fuori casa a Trento alla penultima di campionato. 18 punti sui 24 a disposizione che hanno - appunto - rimesso gli oro-granata in carreggiata, raggiungendo i playoff con largo anticipo.
Foto credit Reyer