PARTNERS
L'annuncio del rinnovo di Punter col Barça

Punter non si muove e rinnova con Barça

In estate uno dei colpi più importanti del mercato di Eurolega era quello che aveva visto Kevin Punter lasciare il Partizan dopo tre stagioni per legarsi con il Barcellona.

L'ex Virtus e Olimpia è una di quelle guardie che in Eurolega spostano gli equilibri e averlo può voler dire competere per il titolo. Realizzatore puro, carismatico, clutch, trascinatore.

L'accordo solo di un anno con i blaugrana aveva fatto pensare a un possibile anno di transizione. E infatti nelle ultime settimane si era iniziato a parlare della sua scadenza di contratto e delle squadre interessate a lui, tra cui di nuovo l'Olimpia Milano.

Alla fine, però, i catalani gli hanno fatto un'offerta irrinunciabile.

Il Barça e Punter siglano un triennale

Il rinnovo firmato dalle parti è infatti di durata triennale. L'americano ha ora 32 anni ed è nel suo prime. Il contratto oggi stipulato lo porterà ai 35, quindi Punter decide di regalarsi l'ultimo grande contratto di carriera proprio con il Barça con un progetto ambizioso che vorrà riportare il più importante trofeo europeo sotto la Sagrada Familia.

Una delle ragioni più importanti è il fatto che stiamo costruendo qualcosa di importante. Questa stagione mi sono trovato molto bene: abbiamo avuto alti e bassi ma ciò non toglie che abbiamo fatto diverse cose buone. La mia connessione con i compagni di squadra e gli allenatore è davvero buona. 

I giocatori del Barça a raccolta dopo la vittoria
Olimpia e Partizan: 2 vittorie per una missione (quasi) impossibile
Round 33 Euroleague : "injury report" del 2 aprile

💬 Commenti