Eurocup - Trento cade di misura contro il Bahcesehir
La Dolomiti Energia Trento perde contro i turchi
EuroCup - Nella tredicesima giornata della maninfestazione, la Dolomiti Energia Trento subisce la nona sconfitta stagionale in EuoCup ( la quinta nelle ultime sei sfide). Infatti, dopo il ko contro il Buducnost, i ragazzi di coach Paolo Galbiati si sono dovuti arrendere ai turchI.
69-73 il punteggio finale dalla gara.
Eurocup - Una partenza non delle migliori per Trento
Non è la prima volta che accade in questa stagione che Trento comincia male la partita ed è poi costretta ad inseguire per tutta la sfida e fare un’extra sforzo per ricolmare il gap. Infatti, anche contro i turchi è stato così. Gli uomini di coach Paolo Galbiati sono andati sotto di ben sedici lunghezze nella prima frazione e se cominci così poi diventa difficile recuperare. Trento però ha anche il dono di essere una squadra che non molla mai e lotta fino alla fine. Ieri sera ha toccato anche il +8 durante il terzo quarto, ma nel finale sono stati più bravi gli avversari. In vista delle prossime sfide, l’Aquila dovrà lavorare proprio su questo.
Jaleen Smith e Tai Odiase
Questi due giocatori sono stati i migliori del Bahçeşehir. Infatti, tutti e due hanno concluso la loro partita a quota 15 punti e sono stati un bel problema per la difesa bianconera. La curiosità è che tutti e due hanno giocato nel nostro campionato. Il numero 0 ha visto la maglia della Virtus Bologna, ma la sua avventura tra i colli bolognesi non è andata benissimo, anzi. Era la stagione 2022/23 quando Tai Odiase vestiva la canotta di Brescia. Tutti e due hanno vinto un trofeo in Italia. Infatti, nell’annata 2022/23 Odiase ha vinto la Coppa Italia con la Germani Brescia ai danni della Virtus Bologna, mentre Jaleen Smith ha vinto la Supercopa Italiana a Brescia con la Virtus Bologn nella stagione seguente.
C’è bisogno di tutti
Determinate partite non si possono pensare di vincere solo grazie al sostegno di due giocatori. Infatti, ancora una volta sono stati Ford e Lamb i princi protagonisti in casa Trento. La guardia americana ha disputato un’altra solida partita, chiudendo a quota 19 punti nonostante l’1/5 da 3 punti. Invece, il classe 1998 ha chiuso con 15 ma ha tirato con percentuali piutto basse (37.5% da 2 e 30% da 3). In vista delle prossime partite, Trento se vuole cambiare qualcosa deve cercare di coinvolgere più protagonisti.