EuroCup - Nella terza giornata di BKT EuroCup, la Dolomiti Energia Trentino cade tra le mura domestiche del “Il T Quotidiano Arena” contro i montenegrini del Buducnost e subisce la seconda sconfitta in questa manifestazione dopo subita contro Gran Canaria.

64-85 il finale in favore della compagine ospite.

EuroCup

Il terzo quarto spacca in due la gara

E’ proprio la terza frazione ad essere stata decisiva nell’esito della sfida tra Trento ed il Buducnost. Infatti, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato (35-42 al 20’), al rientro agli spogliatoi Omic e compagni sono ritornati sul parquet con la giusta aggressività ed hanno spazzato via l’Aquila con un break di 9-23, con l’attacco bianconero che è andato in totale sbandamento ed in difesa ha subito la fisicità dei montenegrini. 

Le percentuali da 3 punti

Un dato che non ha certamente aiutato la Dolomiti Energia Trentino lo troviamo nella percentuale al tiro dalla lunga distanza. Gli uomini di coach Paolo Galbiati hanno davvero fatto tantissima fatica ed hanno chiuso con un misero 4/21 (19%). Gli ospiti hanno decisamente fatto molto meglio ed hanno concluso con 8/16 (50%). Se tiri con queste percentuali in EuroCup, vincere diventa impossibile. 

Nel segno di Ferrell

Tra i protagonisti della serata in casa Buducnost c’è Yogi Ferrell. La guardia americana ha chiuso la sua partita con 21 punti, tirando con le seguenti percentuali: 75%% da 2 (6/8) e 75% da 3 (3/4) con 22 di valutazione. Nella precedente sfida contro Gran Canaria non aveva brillato ed infatti al 40’ aveva finito con 2/12 dal campo. Ecco che contro Trento le cose sono decisamente cambiate ed è stato un fattore per i suoi compagni di squadra.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Mercato, Jordan Loyd lascia il Maccabi. Ma quella regola cambiata...