PARTNERS
Baskonia - Moneke
Baskonia - Moneke

Alla Fernando Buesa Arena di Vitoria, il Baskonia conquista un prezioso ed importante successo contro i campioni d'Europa del Panathinaikos. Infatti, nel round 22 di Turkish Airlines EuroLeague, i padroni di casa vincono con il punteggio di 91-77 e ritrovano il successo dopo la sconfitta in volata contro l'Olympiacos. 

Baskonia-Panathinaikos
Baskonia-Panathinaikos

Il numero cinque nella pallacanestro corrisponde ai giocatori che scendono in campo per ogni singola squadra, o a secondi con cui puoi effettuare una rimessa. In questo caso, però ha tutto un altro significato ed è legato ai giocatori del Baskonia che hanno chiuso in doppia cifra. Il miglior realizzatore è Timothe Luwaku-Cabarrot. L'ex giocatore dell'Olimpia Milano e dell'ASVEL chiude la gara contro il Panathinaikos con 20 punti e 25 di valutazione. A seguire c'è Chima Moneke che ha disputato una partita di grande energia (18 punti e 29 di valutazione). Con 15 punti troviamo l'ex Trento, Kamar Baldiwin e poi rispettivamente con 12 e 11 punti ci sono Trent Forrest e Donta Hall. In partite come queste bisogna coinvolgere più uomini possibili per far si che ci possono essere soluzioni diversi. 

Una pessima percentuale al tiro da 3 per i greci 

Tra le cose che non hanno funzionato in quel di Vitoria, c'è la percentuale al tiro da 3 punti da parte della compagine ospite che ha faticato molto. Infatti, se si prendono le statistiche della sfida tra Baskonia e Panathinaikos si nota di come la squadra ateniese ha avuto una serata difficile al tiro dai 6.75. I ragazzi di coach Ergin Ataman hanno chiuso con 7/25 (28.0%) e da una squadra del genere non te lo aspetti. Lorenzo Brown ha chiuso con 1/5, Kostas Sloukas ha fatto 0/3 e Kendrick Nunn ( 1 /4). Con queste percentuali non vinci mai, specialmente in Eurolega dove i piccoli dettagli fanno la differenza. 

Un doppio turno da dimenticare 

Settimana di Eurolega non certo brillante per la squadra campione d'Europa. Infatti, in questo doppio turno sono arrivate ben due sconfitte per i greci. La truppa allenata da coach Ergin Ataman ha infatti perso al PalauBlaugrana contro il Barcellona e ieri è caduta sul parquet della Fernando Buesa Arena contro il Baskonia di coach Pablo Laso. In questo momento, dopo le prime 22 partite nella massima manifestazione europea occupa la quinta posizione in classifica con uno score di 13 vittorie e 9 sconfitte. 

Bayern Monaco-Virtus, Ivanovic: "Abbiamo avuto la calma per vincere"
Un tempo a testa: il Fener rimonta e batte lo Zalgiris

💬 Commenti