Mercato Eurolega | Shabazz, il Real ed il fantasma di Fournier
Mercato di Eurolega che prosegue con le ultime mosse, alcune delle quali potrebbero anche cambiare equilibri importanti.
SHABAZZ NAPIER sarà a brevissimo un giocatore del BAYERN MONACO. L'ex Milano ha ovviamente ridotto le pretese economiche (ve ne abbiamo parlato due mesi fa) che non gli hanno permesso di firmare per Bologna, come recentemente confermato dall'AD virtussino Luca Baraldi, nonchè hanno mitigato l'interesse di diversi altri potenziali club.
Ora sarà interessante valutarne l'impatto coi bavaresi. Se Gordon Herbert dovesse utilizzarlo lascandogli libertà come ad esempio ha fatto in nazionale con Schroeder, potremmo vederne delle belle.
Curiosamente l'agenzia del giocatore (BDA) inizialmente ha confermato l'accordo per poi fare marcia indietro, come riportato da BasketNews. La cosa, comunque, si farà e l'annuncio è atteso a breve.
His agency announced the move but took it down? https://t.co/oM4g8ykazt
— BasketNews (@BasketNews_com) September 1, 2024
Il REAL MADRID è alle prese con un roster da 13 elementi, compresi Hugo Gonzalez (2006) ed Eli John Ndiaye (2004 ma con già valida esperienza in Eurolega). Considerando che vi sono anche due profili nati negli anni '80 (Llull 1987 ed Ibaka 1989) che vanno ovviamente gestiti nel doppio impegno Liga-Eurolega, non ci stupirebbe per nulla se in corso d'opera, senza la necessità di farlo ora, si procedesse all'aggiunta di un paio di elementi. Il tutto, naturalmente, oltre a quel 4 (Bertans?) che andrebbe a rilevare, con caratteristiche assai differenti, il ruolo di Yabusele, l'unica perdita non preventivata in fase di mercato.
Il fantasma ingombrante di EVAN FOURNIER agita le notti europee da qualche tempo. Pare sempre più vicino al ritorno nel Vecchio Continente e proprio il nome del Real è stato recentemente fatto più volte. In realtà ad oggi non possiamo confermarvi nulla, se non che sarebbe giocatore molto interessante per i "blancos".
Senza dimenticare che l'Olympiacos è stato a lungo in contatto con i rappresentanti del francese, tanto che si parlava di accordo raggiunto in caso la guardia non proseguisse in NBA. Ora pare proprio che in NBA non proseguirà quindi staremo a vedere. Di certo è un nome che potrebbe cambiare non poco gli equilibri se dovesse sposare al 100% ed immergersi in un progetto di Eurolega con ambizioni vincenti.