Olympiacos-Barcellona: le parole del post gara 4
L'Olympiacos porta a casa la più larga vittoria della storia dei playoff. Ecco le parole degli allenatori a fine Gara 5.
Bartzokas: "A Barcellona per le Final 4"
Bartzokas ha ringraziato i suoi per la prestazione, dimostrando la fiducia che nutre per la sua squadra. A Barcellona si va per vincere, sarà banale, ma è l'Olympiacos.
"Abbiamo giocato molto bene su entrambi i lati del campo. La difesa ci ha dato fiducia anche in attacco. È stato dimostrato dalle percentuali di precisione su due e tre punti. Abbiamo segnato con tanti giocatori e questo dimostra quanto volevamo pareggiare la serie e avere la nostra ultima possibilità fuori casa. Non sono triste perché abbiamo perso la terza partita. La cosa importante è che oggi abbiamo giocato molto bene e abbiamo pareggiato vincendo 2-2. La differenza di punteggio finale conferma la nostra intenzione di rivendicare la qualificazione all'ultima partita. Importante il ritorno di Papanikolau. Anche nei playoff NBA, dove le squadre hanno budget di decine di milioni, se un giocatore è assente, l'intera stagione può essere rovinata. Andremo tutti insieme a Barcellona per vincere. Ringraziamo le persone che non hanno smesso di essere al nostro fianco. L'Olympiacos darà più del 100% per qualificarsi alla fase finale. Che tutti ne siano sicuri."
Grimau: "davvero una brutta partita"
"Dal secondo quarto in poi abbiamo perso la partita. Abbiamo fatto un primo quarto più o meno buono, poi poi ci hanno sovrastato fisicamente e difensivamente. Sono stati in grado di correre e di trasformare spesso anche dopo rimbalzo offensivo e questo è quanto. Non abbiamo pareggiato la loro aggressività. Nel secondo tempo ci abbiamo provato. Abbiamo avuto dei buoni tiri nel terzo quarto, ma li abbiamo sbagliati. Sono stati nettamente migliori oggi".
L'allenatore del Barça è stato critico con se stesso quando gli è stato chiesto cosa avrebbero potuto fare meglio durante la quarta partita contro l'Olympiacos.
"Potevamo fare tutto meglio oggi. Abbiamo iniziato bene il primo quarto, ma da quel momento in poi non abbiamo giocato bene, non abbiamo attaccato bene. Avremmo tutti potuto dare una mano in più, a cominciare da me. Abbiamo giocato davvero una brutta partita".