PARTNERS

Entrambe le squadre ancora imbattute in casa in questa stagione di Eurolega. Bella rimonta del Bayern contro l'Olympiacos, il Barcellona supera un ottimo Asvel solo nel finale.

Il quinto turno di Euroleague si chiude con due belle partite, in Germania si è disputata la sfida tra Bayern e Olympiacos, con la vittoria finale dei bavaresi. Mentre in terra catalana l'Asvel ha provato a mettere i bastoni tra le ruote al Barcellona, che l'ha vinta solo nel finale.

Bayern - Olympiacos

Un quarto e mezzo di totale equilibrio, poi i greci prendono in mano la partita, chiudendo il primo tempo a +11 (32-43). A inizio ripresa provano la fuga, ma, prima Weiler-Babb con 2 triple, poi Edwards, tengono in vita il Bayern. Con 6:32 da giocare l'Oly è ancora a +5, qui arriva però un 9-0 di parziale tedesco, per poi toccare successivamente anche il +7 (13-1), ma i ragazzi di Bartzokas non mollano mai: tripla di Walkup, rubata, tripla di Dorsey, -1. Arriva però una tripla ancora più pesante dell'ex Olimpia Napier. Vezenkov sbaglia due triple: finisce 84-80 Bayern, che fa 3/3 in casa.

Edwards chiude con 30 punti (24 nel secondo tempo), 20 punti per Booker, doppia cifra anche per Napier e Williams-Goss, 10 punti per entrambi, anche 9 assist per l'ex Real Madrid. Decisivi i due errori finali di Vezenkov, che mette comunque a referto 16 punti, raccogliendo anche 7 rimbalzi. In doppia cifra anche Dorsey (12) e Wright (10). Male Fournier con 4 punti in 20 minuti e un pessimo 1/7 dal campo. Seconda sconfitta consecutiva in Eurolega per l'Oly, dopo quella contro l'Efes.

Barcellona - Asvel

Tutte e due le squadre erano reduci da buone prestazioni nell'ultimo turno, nella sfida di ieri sera partenza alla grande dei francesi, con i padroni di casa che segnano appena 2 punti. Dopo il timeout chiamato da coach Penarroya, c'è un profondo equilibrio che dura per tutta la partita, con le due squadre che si danno battaglia. A metà dell'ultimo quarto è perfetta parità (79-79). Con poco più di 2 minuti arriva la pesantissima tripla del +5 firmata da Satoranski, sarà poi decisivo un canestro del solito Punter. Ci prova l'Asvel ma non basta: finisce 90-83 per i catalani.

Molto bene il Barcellona da tre punti con un 48.1% (13/27), troppe però le palle perse, ben 13. Miglior realizzatore Punter con 20 punti, bene Vesely che chiude con 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Doppia cifra anche per Parker (12) e Abrines 11, si ferma a 9 invece Satoranski, tra cui i tre pesantissimi di cui abbiamo parlato. Nell'Asvel il migliore è Maledon con 21 punti, segue Sako con 17 e 9 rimbalzi, 14 invece sia per De Colo che per Kahudi.

E alla fine arriva Sloukas. Panathinaikos batte Fenerbahce
Sloukas incanta, lo Zalgiris vola, Milano inammissibile. Intanto TJ è MVP...