Le parole di Kattash e Brown prima dell'ultimo atto.

Maccabi Kattash

Alla vigilia della quinta ed ultima gara della serie, un Oded Kattash battagliero si è presentato ai microfoni dei media israeliani.

L'allenatore israeliano era in compagnia di Lorenzo Brown.

Queste le loro parole.

Kattash: "Sarà un'atmosfera speciale ed unica nel suo genere. In Gara 4 abbiamo avuto il primo match point e l'abbiamo sprecato, ma ora ne abbiamo un altro ed OAKA non ci fa paura. D'altronde ci abbiamo vinto due volte quest'anno e non c'è ancora stata una vittoria esterna in una gara 5 nella storia dei playoff di Eurolega."

Su Baldwin: "Ancora non si è allenato, al 99% non sarà dei nostri. DiBartolomeo è a posto."

Esperienza: "Ci sono giocatori che hanno esperienza a questi livelli e che ci dovranno aiutare con il loro carisma. In questa tipologia di partite questo fattore è estremamente importante per restare sul pezzo. Controllare il ritmo e le loro folate saranno i punti chiave da gestire."

Lorenzo Brown: "In gara 4 abbiamo perso la bussola nei secondi finali di ogni azione. Iniziavamo bene per i primi 13/15 secondi e poi staccavamo la spina. Se riusciamo a limare questo dettaglio aumenteremo esponenzialmente le nostre chance di farcela."

Su Baldwin: "Wade è un pezzo importante della squadra e qualora non dovesse farcela ci sarà bisogno di un extra sforzo da parte di tutti."

Sulla pressione: "Si certo siamo spalle al muro, però forse hanno più pressione loro."

Baskonia, culla del basket che delude in patria: dove sta la verità?
Ne rimarra' soltanto una: Pana o Maccabi?