PARTNERS

Domani inizierà anche la Coppa Italia della Virtus Bologna in quarto di finale insidioso come quello contro Reggio Emilia.

Proprio i reggiani sono una delle squadre che ha già battuto Bologna in questa stagione. Il loro rendimento è statisticamente migliore tra le mura amiche, saranno senza l'ex Kevin Harvey (che ha già salutato la città), ma rimangono una compagine ostica e coach Banchi lo sa bene.

"Percepiamo grande attesa ed un giusto livello di tensione per l’inizio della Coppa Italia con squadre quanto mai attrezzate, ambiziose e competitive. La nostra gara d’esordio contro Reggio Emilia ci opporrà ad una avversaria estremamente pericolosa e già capace di batterci nel recente scontro diretto al PalaBigi. Cercheremo giocare una partita attenta e concreta, consapevoli di come singoli dettagli possano condizionare l’esito di gare così emotivamente delicate".

Anche senza Hervey, che proprio contro la Virtus aveva furoreggiato, i reggiani rimangono una squadra che può accendersi facilmente e che, a forza di fiammate, può essere in grado di servire l'upset.

Servirà una Virtus solida e concentrata per avanzare nel torneo senza patemi. Non mancherà, poi, l'extra-motivazione di prendersi la rivincita dopo quella sconfitta patita al PalaBigi. E, infine, quella di ribaltare la beffa dello scorso anno.

virtus-monaco-2
Champ Week: La settimana delle coppe nazionali
F8 Milano-Trento: le parole di Messina e Galbiati nel post partita