Postpartita Virtus-Baskonia, Ivanovic: "Abbiamo dato tutto"
Le parole di coach Dusko Ivanovic al termine della sfida tra Virtus e Baskonia, vinta dai bianconeri negli ultimi minuti.
Il postpartita di Virtus-Baskonia
La Virtus vince ancora e, per la seconda volta dall’arrivo di coach Ivanovic sulla panchina bianconera, lo fa nel finale, combattendo e mettendo in campo ogni energia rimasta.
I bianconeri si impongono grazie ad una buona prova in difesa ed a qualche canestro decisivo negli ultimi istanti del quarto periodo, quando il Baskonia, dopo aver rimontato più di qualche lunghezza di svantaggio, sembrava avere l’inerzia del match a proprio favore.
Nel postpartita, il capo allenatore della Vu nera commenta l’incontro, complimentandosi con i suoi per il carattere mostrato durante tutto l’arco dei quaranta minuti.
Buona partita, dura, contro una grande squadra come hanno dimostrato sia stasera che all’andata, lottando fino alla fine in una gara equilibrata. Sono davvero contento, i miei giocatori hanno messo tutto in campo, con palle perse, errori, ma hanno messo tutto quello che avevano.
Sono, senza dubbio, le palle perse ad influenzare negativamente la gara dei padroni di casa: la Segafredo, probabilmente provata dall’elevato minutaggio di alcuni suoi interpreti per via delle assenze, getta al vento varie occasioni di creare un gap incolmabile con l’avversario, gestisce troppi possessi con ingenuità e rischia di perdere una partita già vinta, almeno in apparenza, a metà del terzo quarto, tuttavia, nel quarto periodo, i felsinei riescono a stringere le maglie in difesa, non si distraggono e conquistano un successo fondamentale per la crescita della squadra.
La Virtus, nel momento migliore del Baskonia, fatica anche a rimbalzo, concede qualche chance di troppo agli spagnoli nella propria metà campo, ma non viene punita e si dimostra più cinica nel punto a punto di fine gara.
La Virtus Bologna sul mercato? La risposta di Dusko Ivanovic
Al termine della conferenza, c’è spazio anche per una domanda a Dusko Ivanovic sul mercato, ma la guida tecnica virtussina non perde il focus e si concentra sui due punti appena conquistati: “Mercato? È tempo di essere felici per questa vittoria.” Chi, invece, di possibili rinforzi ha parlato è stato il patron bianconero, Massimo Zanetti, il quale, al termine della diatriba, ha dichiarato di volersi affidare totalmente al suo allenatore nella scelta di un ipotetico nuovo innesto, esplicitando, allo stesso tempo, che la Virtus si sta guardando intorno ed è in cerca di un nuovo interprete da aggiungere al roster.
Bologna conquista, come detto, un successo rilevante per la crescita di squadra e, volendo essere ottimisti, anche per la propria classifica, la quale vede gli emiliani ancora attardati rispetto alla zona play in, ma non così distanti dal treno di chi per la post season sta lottando.