PARTNERS

Mercato di Eurolega in continuo fermento. L'inizio della settimana ci ha detto che nel Principato e sul Bosforo fanno sempre più sul serio.

Dopo il rinnovo di Mike James e Blossomgame, l'arrivo di Calathes e di Vitto Brown ecco che il MONACO cala l'ennesimo asso firmando con un biennale GEORGIOS PAPAGIANNIS. Notevole crescita nel ruolo di centro, visto il rendimento del greco anche nel recente preolimpico. Nel reparto lascerà molto probabilmente Donatas Motiejunas, destinato a Milano.

Manca soltanto la riforma di una guardia, ovviamente i nomi sono quelli di ELIE OKOBO o JORDAN LOYD, entrambi scaduti, dopodiché i monegaschi avranno tutto per arrivare sino in fondo.

C'è attesa a MADRID per le situazioni di XAVIER RATHAN-MAYES e di SERGE IBAKA, i due tasselli che completerebbero il mosaico di Chus Mateo. Operazioni date a lungo per fatte, pare essere questione di sole ufficializzazioni mancanti, a meno di ribaltoni ad oggi imprevisti.

Dall'altra parte della rivalità iberica, il BARÇA cerca sempre un 4. Dopo la pressochè certa rinuncia ad OSETKOWSKI per non chiare ragioni extra cestistiche, il nome di CHIMA MONEKE era stato associato ai catalani ma secondo BasketNews dovrebbe rimanere al BASKONIA a causa di un "buyout" esagerato che lo rende difficilmente avvicinabile anche da realtà come il PANA, oltre ovviamente al PARTIZAN in piena ricostruzione.

Sempre in casa blaugrana, a breve dovrebbe arrivare la firma di JUAN NUNEZ, dopo che un accordo da oltre 300k ha liberato il giocatore, su cui vi era il "derecho de tanteo" del REAL.

Tutto tace sul fronte VEZENKOV e FOURNIER per l'OLYMPIACOS, con le voci più disparate che si susseguono. Da parte nostra abbiamo sempre sottolineato come, nonostante un sontuoso contratto attenda il bulgaro al Pireo, l'uscita dalla NBA vorrebbe dire rinunciare ad un importo altrettanto importante.

FENERBAHÇE sempre al lavoro per chiudere l'affare WADE BALDWIN: il tutto atteso nel brevissimo, questione di minuti diremmo, visto il tweet dal Bosforo.

La #yellowlegacy ha salutato ufficialmente anche AMINE NOUA, ottava uscita in un'estate di porte girevoli.

E negli ultimi minuti, aggiungiamo, il MACCABI ha firmato WENYEN GABRIEL, 4/5/ del South Sudan nato a Khartoum nel 1997 molto, molto interessante. 150 gare di NBA nel suo curriculum, a Kentucky è stato compagno dell'ex gialloblu Alex Poythress.

Mercato, Filip Petrusev torna in prestito alla Stella Rossa
Zalgiris, ufficiale l'arrivo di Tyrone Wallace