PARTNERS
Bryant
Bryant

Inizia In Turchia il doppio turno di EL che come ci ha raccontato Alberto Marzagalia può regalare verdetti importanti.

In campo ci sono Efes e Real entrambe ed le squadre cercano una vittoria importante per accorciare sulle zone calde della classifica.

Assente Shane Larkin per i turchi mentre parte dalla panchina, per la seconda volta in stagione, Tavares.

Bruno Fernando dal primo minuto è completamente esposto alla partenza razzo di Poirier, nella classica gara contro la sua ex squadra.

L'Efes parte 8-0 e Mateo è costretto a chiamare TO. Se l'attacco delle merengues inizia a produrre risultati la difesa degli ospiti è semplicemente un colabrodo con i padroni di casa che hanno vita facilenell'arrivare al ferro. Il primo quarto si chiude sul 25 - 17.

Secondo quarto che vede Lull e compagni rosicchiare lo svantaggio e impattare con la tripla di Gonzales a quota 38 all'intervallo

l135109951688_tml118835099393_357255369941_173870642334036.jpg
Poirier

 

Il giovane talento 18enne di casa Madrilena è anche l'artefice del primo vantaggio ospite della serata con il tap in sull'errore di Hezonja.

Il Real sorpassa grazie ad una ritrovata solidità difensiva e alla fluidità dall’altro lato del campo con 19 assist in 30 minuti ma litiga con il tiro dalla lunga distanza e non riesce a dare la spallata ad una partita che oramai ha rimesso sui binari corretti e si presenta all’ultimo periodo sul + 5. 

L’ultimo quarto è un capolavoro dell’Efes e un dramma per i blancos. Pronti via è un parziale di 9 a 0. Hezonja manda a bersaglio la prima tripla di serata ma Dozier schiaccia in testa al Tavares e a tutto il Real.

Bryant dimostra ancora una volta di essere una élite Point Guard mentre gli ospiti alzano bandiera bianca. L’ultimo ad abbandonare la nave è il solo Hezonja che segna tutti i 12 punti della sua squadra nel quarto.

Risultato Finale 79 - 73.

Thompson
Thompson

Efes, Vittoria fondamentale

Vittoria chiave per Luca Banchi e la sua squadra che si porta adesso ad una sola vittoria dalla zona play in. W che arriva grazie ad una prova solida che sfrutta la serata negativa al tiro dei blancos e può contare su Bryant da 21 punti e Poirier da 15 e 8.

L'obbiettivo era terminare questo doppio turno con almeno un successo. Adesso la trasferta ad Atene risulta più leggera.

Real Madrid, una sconfitta di misura che lascia molti dubbi

Non inizia bene la doppia trasferta nella capitale turca per Mateo e la sua squadra. La sconfitta di questa sera arriva con merito. I blancos giocano 20 minuti e di cui gli ultimi 10 completamente in balia degli avversari e il solo Hezonja a produrre punti, non certo una buona notizia. 

Positivo l'esordio di Fernando ma la buona notizia per il Real è la miglior prestazione europea di Hugo Gonzalez con 11 punti. 

Round 25 Euroleague: "injury report" del 5 febbraio
Milano regge un tempo. A Monaco, il Bayern supera l'Olimpia nella ripresa

💬 Commenti