PARTNERS

Xavi Pascual sarebbe il primo nome sulla lista del Barça per sostituire Roger Grimau alla guida di una squadra la cui dirigenza ci pare un po' confusa.

Xavi Pascual sarebbe l'obiettivo numero uno della dirigenza del Barça per sostituire Roger Grimau, scelta della scorsa estate che non ha raggiunto gli obiettivi che il club si prefissava e che oggi diventa, non certamente unico colpevole, capro espiatorio blaugrana.

Xavi Pascual | Eurodevotion

Il contatto ci è stato confermato nelle ultime ore da nostre fonti, che indicano altresì Jaka Lakovic come possibile alternativa, sebbene lo sloveno abbia contratto con Gran Canaria dove si dice si trovi benissimo.

Perde al momento di ogni credibilità quanto apparso sulla stampa iberica riguardo un'eventuale ipotesi Dimitris Itoudis, cui avevamo fatto accenno nei giorni scorsi.

Il Mundo Deportivo apre ad un rosa di altri tre candidati oltre al Coach catalano nativo di Gavà. Jaka Lakovic, appunto, Sergio Scariolo e Joan Penarroya, tuttavia sottolineando quanto sia prioritario il discorso Pascual.

Siamo solo a livello di contatti, la volontà pare esser reciproca, tuttavia serve un avvicinamento economico. Pascual arriva da un quadriennale a San Pietroburgo da oltre 2 milioni netti, qui a Barcellona ha allenato Roger Grimau a circa 500k lordi, ovvero la metà in termini di netto. Che sia metà strada od altro, se si vuole trovare l'accordo urge grande disponibilità reciproca.

Minors d'Europa#32: Cska Campione. Ostenda-Leiden campioni e sfidanti
European Playoffs: James one of those nights. Alba di gara5