PARTNERS
La squadra della Virtus Bologna schierata

Il prepartita di Virtus-Baskonia

Alla Segafredo Arena arriva il Baskonia, affrontato dalle vu nere poco più circa un mese fa. Fu la prima volta di Dusko Ivanovic sulla panchina bianconera e la Virtus iniziò proprio allora a vincere, espugnando la Buesa con quel finale di partita folle culminato nel “gioco da 4” di Will Clyburn.

Proprio Will Clyburn sarà il grande assente dei prossimi mesi virtussini, infortunato alla fascia plantare. E' il grande tema a Bologna: proprio ora che la Segafredo stava crescendo e trovando un'identità sempre più chiara e una continuità di risultati, arriva un infortunio pesante alla propria stella. Mercato o non mercato? Chi lo sa. Per ora si sa poco o nulla a riguardo.

Sta di fatto che la Virtus per un po' dovrà farne a meno e lottare ancora più di quanto abbia fatto nelle scorse settimane. Mancherà ancora Ante Zizic e mancherà ancora anche Toko Shengelia: è di nuovo emergenza sotto canestro dove l'unico centro di ruolo arruolabile è Momo Diouf. 

Con i baschi in casa la Virtus vuole ancora vincere. Certo è che non sarà semplice: per le assenze che pesano e perché dall'altra parte c'è una squadra che vuole vendicarsi dello smacco subito un mese fa e che sa di avere una delle ultime possibilità di stare vicina al treno playoffs. 

Ma questa Virtus vuole andare oltre le assenze e le difficoltà per dare ancora una volta battaglia dal primo all'ultimo possesso.

Le parole di Dusko Ivanovic prima del Baskonia

Le parole di Dusko Ivanovic nel prepartita di Virtus-Baskonia:

Baskonia è una buonissima squadra, con un roster atletico e nell’ultima partita del campionato spagnolo ha dimostrato ancora una volta di essere una compagine di livello. Poche settimane fa, nella gara di andata abbiamo vinto, siamo stati fortunati, ce lo ricordiamo ma domani dovremo giocare meglio per vincere.

La gioia di Will Clyburn
Round 20 Euroleague: "injury report" del 10 gennaio
Il menù di Eurolega: cosa guardare nel Round 20

💬 Commenti